bannerFigliomeniFDI

SANITÀ, FIGLIOMENI (FDI): GIORNATA DI PREVENZIONE A ROMA CENTOCELLE.

Centinaia di persone hanno usufruito gratuitamente dei controlli cardiologici e dermatologici che hanno evidenziato alcuni casi clinici gravi che sono stati prontamente presi in carico dagli specialisti dermatologi dell'ospedale San Gallicano e dagli specialisti cardiologi associati a Planet Onlus.


Era prevista anche la donazione del sangue ma, a causa della sospensione dei prelievi disposta dalle Autorità sanitarie, i partecipanti sono stati comunque sensibilizzati sull'importanza di incentivare i prelievi non appena terminerà la fase dell'emergenza.
Tutto questo è stato reso possibile grazie alla associazione Planet Onlus che ha organizzato la manifestazione nella periferia est di Roma a piazza dei Mirti in collaborazione con le associazioni "La Rete di Tutti Onlus" e "Taxi Roma Capitale" oltre che con la Federazione dei Medici di Famiglia.
Un evento sanitario molto apprezzato dalla popolazione che - approfittando anche della presenza dell'On. Fabrizio Santori, firmatario di una proposta di legge regionale sull'utilizzo dei defibrillatori, e del Sen. Antonino Monteleone, padre della legge 120 del 2001 sulla formazione all'uso dei defibrillatori anche agli operatori non sanitari - è stata anche sensibilizzata sulla fondamentale importanza di tale apparecchiatura salvavita oltre che di conoscere le tecniche di disostruzione pediatrica specie nei luoghi di massima aggregazione.
Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus e consigliere capitolino di Fratelli d'Italia.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.