bannerFigliomeniFDI

AMIANTO, SANTORI-FIGLIOMENI (FDI) “RISCHIO AMIANTO IN SCUOLA MATERNA L’ANATROCCOLO”

Rischio esposizione amianto per i bambini della scuola materna L’anatroccolo di via Acquaroni nel Municipio VI. Raccogliamo l’allarme dell’Osservatorio nazionale amianto che si è già rivolto al sindaco per chiedere un intervento urgente nella struttura al fine di scongiurare una contaminazione pericolosa per la salute dei piccoli alunni e del personale scolastico.

Abbiamo già chiesto la convocazione urgente di una commissione capitolina congiunta Scuola, Lavori pubblici e Ambiente dove chiedere delucidazioni e approfondimenti su questa situazione già nota alla sindaca Raggi. Contestualmente mi attiverò in Consiglio regionale con la richiesta di convocazione di una seduta di commissione Salute sul tema specifico e sull’esposizione da asbesto. E’ nostra intenzione accelerare ogni azione volta a tutelare l’incolumità dei cittadini del Lazio e in particolare dei bambini che soprattutto a scuola, dove molti trascorrono la maggior parte della giornata dovrebbero trovare un ambiente salubre e sicuro. 

E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, e il consigliere capitolino Francesco Figliomeni, entrambi di Fratelli d’Italia.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.