bannerFigliomeniFDI

RFI, FIGLIOMENI – CATALANO (FDI): PANNELLI FONOASSORBENTI, LAVORI FERMI DA GIORNI E VARCHI APERTI A DUE PASSI DAI BINARI

“Sono giorni che riceviamo segnalazioni e lamentele da parti di moltissimi cittadini che vivono nel quartiere Magliana e Villa Bonelli, i quali assistono da mesi all’installazione dei pannelli fonoassorbenti senza che i lavori vedano mai luce con ritardi inaccettabili e molto pericolosi”


Così in una nota Francesco Figliomeni consigliere di Roma Capitale di Fratelli d’Italia e Daniele Catalano consigliere del Municipio Roma XI di Fratelli d’Italia.

“In particolare negli ultimi giorni i residenti ci sottolineano l’arresto dei lavori da parte di Rfi per i lotti TM-03a e TM-08a. Alcuni condomini anche avanzato delle legittime lamentele che per lo scarso coinvolgimento nella progettazione iniziale che di fatto vedrà le facciate dei palazzi completamente coperte da questi muraglioni, con l’evidente deprezzamento degli immobili oltre che la tumulazione di alcuni abitanti nelle loro abitazioni. Allo stesso tempo oltre che preoccupare i tempi di attesa per il fine lavori, siamo preoccupati per i varchi di accesso al cantiere a Vicolo Vigna Rosati. Gravissima è la situazione di mancata sicurezza: in alcuni varchi è facilissimo raggiungere i binari del treno, di fatti molti genitori sono preoccupati che qualche bambino, vista la presenza di 3 scuole in quel quadrante, possa entrare all’interno del cantiere superando la semplice “nastrata” protettiva. Stiamo pertanto inviando in queste ore una nota a Rfi per richiedere delucidazioni sulla fine dei lavori e sulla necessità di intervenire con dei pannelli trasparenti e con delle reti protettive più idonee per mettere in sicurezza l’area prima che accada la tragedia” concludono Figliomeni e Catalano.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.