bannerFigliomeniFDI

MONTEVERDE, FIGLIOMENI-PICONE (FDI) “M5S CAMPIDOGLIO VOTA CONTRO ODG APPROVATO DA GRILLINI IN MUNICIPIO XII”

Il Movimento 5 stelle in Comune vota contro la chiusura del centro per immigrati di via Ramazzini, mentre in Municipio XII, solo qualche settimana prima, i grillini avevano appoggiato la linea di Fratelli d’Italia votando un atto di indirizzo proprio con questo impegno, smentendo di fatto la linea adottata dall’ente di prossimità”. 

E’ quanto dichiarano il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni, e il capogruppo Fdi in XII municipio, Giovanni Picone.

“Ieri il gruppo di Fratelli d’Italia ha presentato in Assemblea capitolina un odg che chiedeva di intervenire in maniera risolutiva anche sulla tendopoli allestita all’interno della sede della Croce Rossa a Monteverde, ma la maggioranza del M5S ha ritenuto di bocciare tale atto contrariamente a quanto gli stessi grillini avevano fatto in Municipio.  Appare chiaro come sia del tutto assente una visione politica e amministrativa globale da parte del Movimento 5 stelle, che assume una posizione negli enti di prossimità per poi sconfessare le sue stesse scelte al Comune. Soprattutto su un tema così sentito dalla popolazione e talmente delicato come l’immigrazione, non è tollerabile un atteggiamento contraddittorio e poco chiaro da parte di chi dovrebbe amministrare la Capitale. Tra i grillini la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra – concludono Figliomeni e Picone - e questo è non solo sconfortante ma pericoloso quando si ha a che fare con tematiche di impatto notevole sulla vita quotidiana dei cittadini che meritano invece serietà e risolutezza. Chiediamo al gruppo capitolino di rivedere la sua posizione sulla progressiva chiusura del centro di via Ramazzini e ascoltare invece la richiesta del territorio appoggiata dal centrodestra in Municipio XII e approvata anche dalla maggioranza grillina della presidente Crescimanno”.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.