bannerFigliomeniFDI

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): “DIRITTI SANCITI MA NON TUTELATI PER I DISABILI”

20190627BarriereArchitettoniche“L’Ente Roma Capitale dovrebbe essere un punto di riferimento per i diritti dei disabili, eppure troppo spesso è latitante, non offrendo risposte e risorse dovute a chi ogni giorno si trova a combattere con burocrazia e diritti negati. Ci giunge una denuncia da parte di un lavoratore disabile grave al 100% in carrozzina che, nella giornata del 20 giugno mentre si recava al lavoro si è trovato a prendere un taxi in pieno centro storico, con destinazione Clivo di Venere Felice, praticamente davanti piazza del Colosseo su via dei Fori Imperiali, e che si è trovato di fronte a un problema inaspettato.

PERIFERIE, FDI: “ENNESIMO BLUFF DEL M5S SUL PRINT ALESSANDRINO”

“I programmi integrati di intervento puntano a promuovere, coordinare ed integrare iniziative e risorse pubbliche e private, per migliorare la qualità urbana e la dotazione di servizi e infrastrutture di quartieri che ne sono carenti. Questi programmi integrati, in collaborazione tra municipi interessati e l’Amministrazione Capitolina predispongono per ciascun ambito uno schema di assetto preliminare per definire obiettivi e realizzazione di interventi.

CIRCO, FIGLIOMENI (FDI): “QUELLI DEL FUTURO DEVONO ESSERE SENZA ANIMALI”

“L’opinione pubblica degli italiani è sempre più sensibile nei confronti degli animali e del loro benessere, ma molto deve essere ancora fatto dalle istituzioni che ci governano. E’ il caso dell’ennesimo circo con animali presente a Roma, per l’esattezza ad Ostia, che sta creando una forte indignazione tra i residenti che sono costretti ad assistere a scene pietose come quelle di una giraffa che bruca l’erba attraverso le sbarre della sua gabbia o del leone che giorno e notte rantola e ruggisce in uno spazio angusto.

AMBIENTE, FIGLIOMENI (FDI): “VILLE STORICHE, IL DEGRADO È SERVITO”

20190627VilleAbbandonateÈ da molto tempo che denunciamo la situazione di grave abbandono delle Ville Storiche romane, purtroppo sempre più avvolte dal degrado. Erba alta, manutenzione del verde totalmente assente e rifiuti che spesso non vengono ritirati sono le cause principali della evidente incuria che oramai convive con la totale mancanza di interventi da parte dell’amministrazione grillina che, dopo le dimissioni della Montanari, da quasi cinque mesi è rimasta senza assessore all’ambiente.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.