bannerFigliomeniFDI

ROMA. M5S SPACCATO LASCIA AULA SU DELIBERA CITTADINI, PD-FDI: VERGOGNA (AGENZIA DIRE)

20210122BagarreInCampidoglio(DIRE) Roma, 22 gen. - La maggioranza del M5s in Assemblea Capitolina fa mancare per quattro volte il numero legale. La delibera popolare presentata dall'associazione "Coalizione per i Beni Comuni" salta di nuovo, per la terza volta nella consiliatura. E in aula, seppur in forma virtuale, scoppia la protesta di Pd e Fdi che hanno accusato la maggioranza del M5s "di scappare senza avere coraggio di votare un atto voluto dai cittadini". La delibera, che contiene il nuovo "Regolamento sulla Collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa di beni comuni urbani", era stata presentata dai rappresentanti della "Coalizione per i Beni Comuni", un vasto fronte di 183 tra associazioni, comitati di quartiere e gruppi cittadini, tra cuiRetake, Legambiente, Zero Waste, Viviamo Corviale, Open House,
Casetta Rossa, Arci, La Strada e tanti altri ancora.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): INTERVENIRE SUL CANILE MURATELLA ALLAGATO DA SETTIMANE

20210122CanileMuratellaAllagato“Abbiamo presentato una interrogazione urgente al Sindaco ed un accesso agli atti al dipartimento tutela ambientale e benessere anomali in quanto, secondo le denunce dei volontari documentate anche da foto e video, il canile della Muratella continua ad essere allagato da settimane ed i cani sono costretti a restare al chiuso senza possibilità di procedere ad alcun sgambamento.

ROMA: FD'I, STAZIONE TOR SAPIENZA AL BUIO E PERICOLOSA (AGENZIA NOVA)

20210122TorSApienzaAlBuioRoma, 22 gen - (Nova) - "Abbiamo sollecitato un intervento indirizzato ai vertici di Rete Ferroviaria Italiana, dell'assessorato alla mobilità ed al presidente del V municipio, al fine di far ripristinare immediatamente l'illuminazione nella stazione di Tor Sapienza che peraltro, oltre alla presenza di sbandati, presenta moltissime altre criticità tra cui la scala mobile ferma da circa un anno e l'ascensore che è inutilizzabile". Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea capitolina e Christian Belluzzo, consigliere in V municipio.

CASA: FIGLIOMENI (FD'I), CONFUSIONE E RITARDI SU BONUS AFFITTO COLPA DI RAGGI E ZINGARETTI (AGENZIA NOVA)

Roma, 22 gen - (Nova) - "Durante la commissione trasparenza di questa mattina, convocata per avere chiarimenti anche sul bonus affitto vista la totale mancanza di risposte alle nostre tante interrogazioni, abbiamo ancora una volta constatato l'inadeguatezza della giunta Raggi a cui si è aggiunta l'approssimazione della Regione Lazio a guida Zingaretti, accusata dall'amministrazione comunale di aver emanato norme non in linea con la legge". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.