bannerFigliomeniFDI

TOR SAPIENZA, (FDI): GIOVANE AGGREDITO, SICUREZZA ASSENTE

“Dopo l’inspiegabile aggressione con ferimento di un giovane in viale Giorgio Morandi, quartiere sempre più abbandonato dalle istituzioni, è tornata di attualità l’esigenza di maggiore sicurezza a Roma, soprattutto nei quartieri di periferia. Serve un radicale cambio di passo con maggiori investimenti da parte del governo giallo-verde nel settore della sicurezza e l’adozione, da parte del Campidoglio pentastellato, di provvedimenti concreti soprattutto a livello di prevenzione e di infrastrutture per i giovani e per quei centri di aggregazione che forniscono servizi e spesso si sostituiscono alle istituzioni, purtroppo sempre più assenti.

CASTELVERDE, FIGLIOMENI - STRIPPOLI (FDI): “URGE BONIFICA E RIQUALIFICAZIONE TERRA DEI FUOCHI ROMANA”

20190315DiscaricaCastelVerde“I cittadini del quadrante Castelverde - Lunghezza, che da tempo convivono con le montagne di rifiuti interrati in quel territorio, non possono più attendere l’inerzia delle amministrazioni guidate dai grillini. All’odierno sopralluogo della commissione trasparenza capitolina, poiché non c’erano né il presidente Romanella né altri esponenti della giunta Raggi, abbiamo richiesto che venga immediatamente inoltrata una nota specifica al Sindaco Raggi che, stante la perdurante mancata nomina del sostituto della dimissionaria Montanari, ha anche le deleghe all’ambiente, per fare in modo che vengano accelerate tutte le procedure di bonifica e riqualificazione di quel territorio.

ATAC, FIGLIOMENI – VISCONTI (FDI): “INCENDI BUS, SERVE MONITORAGGIO”

20190315BusInFiamme“Il trasporto pubblico locale, già di per sè molto caotico, sembra non trovare pace dopo l’ennesimo incendio di un autobus dell’Atac, questa volta fermo nei pressi del capolinea di piazzale Clodio. Le fiamme si sono levate altissime in pochi secondi ed i vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a domare l’incendio che fortunatamente non ha causato feriti.

SICUREZZA, FIGLIOMENI (FDI): INTERVENTI SU VIABILITÀ QUARTIERE TORRACCIA

“Dopo la tragedia accaduta la scorsa settimana nel quartiere Torraccia, nel IV municipio, dove una signora anziana, a seguito di uno scontro tra due auto, è stata travolta ed uccisa mentre si trovava sul marciapiede, ci sono giunte tantissime richieste volte a garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. Pur in presenza di scuole ed aree giochi, soprattutto quelle del centro commerciale “Le Piazzette”, purtroppo i veicoli sfrecciano a velocità sostenuta e quindi sarebbe opportuno un intervento immediato delle Istituzioni al fine di far posizionare degli appositi dissuasori di velocità utilizzando le nuove tecnologie nella realizzazione della segnaletica e degli attraversamenti pedonali.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.