Articoli

ROMA: FDI, SCARSO INTERESSE DI M5S SU CIMITERI CAPITOLINI (AGENZIA NOVA)

20200306CimiteriCapitoliniRoma, 06 mar (Agenzia Nova) - "Durante la seduta di ieri dell’Assemblea capitolina, dopo la vergognosa bocciatura dei documenti presentati da FDI sulle barriere architettoniche, il Movimento 5 stelle con le sue scelte si è reso ridicolo anche per quanto riguarda il degrado dei cimiteri capitolini. Un tema delicato che presenta molte criticità e che crea non pochi problemi alla cittadinanza, è stato liquidato dal M5s con la sua consueta superficialità". Lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio, i consiglieri Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni e il consigliere della Lista civica per Giorgia Rachele Mussolini.

CORONAVIRUS: DE PRIAMO FIGLIOMENI (FDI), BENE CHIUSURA CENTRI ANZIANI MA VERIFICARE CENTRI DIURNI (AGENZIA NOVA)

20200306CentroAnzianiCoronavirusRoma, 06 mar 17:21 - (Agenzia Nova) - Doverosa l'ordinanza di chiusura temporanea dei centri anziani a tutela dei soggetti più fragili ed esposti al coronavirus. Lo sostengono in una nota congiunta gli esponenti di Fratelli d'Italia, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio e Francesco Figliomeni vicepresidente dell'Assemblea Capitolina. "Chiediamo al sindaco di verificare però anche la situazione dei centri diurni di competenza comunale e disporne la chiusura senza venire meno ai servizi necessari. E' però fondamentale - concludono gli esponenti di Fratelli d'Italia - che durante queste chiusure venga svolto un lavoro serio ed approfondito si sanificazione così da consentirne poi la riapertura in sicurezza".

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), MOZIONE PER INTITOLAZIONE SPAZIO PUBBLICO A LOUIS BRAILLE (AGENZIA NOVA)

20200306LuisBrailleRoma, 06 mar 17:45 - (Agenzia Nova) - Una mozione per intitolare uno spazio pubblico in una zona centrale della città di Roma, in memoria di Louis Braille ideatore del codice che da lui prese il nome, utilizzato per la scrittura e la lettura dalle persone non vedenti. È quanto rende noto, in un comunicato, Francesco Figliomeni, vice presidente dell'Assemblea Capitolina e responsabile nazionale di FDI per le politiche sociali. "In Italia, secondo stime ufficiali - spiega Figliomeni - sono circa 1,5 milioni le persone ipovedenti e circa 220.000 i ciechi. Un supporto fondamentale per le persone non vedenti è il codice Braille, inventato nel 1829, che consiste in un sistema di lettura e scrittura che si basa sulla combinazione di punti in rilievo percepibili al tatto, corrispondenti alle lettere dell'alfabeto.

ROMA: FDI, BENE VOTO UNANIME IN AULA GIULIO CESARE SU PALESTRE COMUNALI (AGENZIA NOVA)

20200306PalestreComunaliRoma, 06 mar 19:36 - (Agenzia Nova) - In Assemblea Capitolina "abbiamo affrontato le varie criticità presenti nei centri sportivi municipali, ossia le palestre scolastiche, un tema che stiamo seguendo da tempo grazie anche al confronto con le associazioni del settore e con il Coni Lazio presieduto da Riccardo Viola che nel 2017 aveva stipulato con Roma Capitale ed il ministero un protocollo d'intesa, purtroppo rimasto sostanzialmente inapplicato".