Articoli

CORONAVIRUS, FIGLIOMENI (FDI): “DANNO D’IMMAGINE CHE COLPISCE ANCHE ROMA”

“Come era prevedibile, alla fine il Coronavirus si è palesato anche nella Capitale iniziando a terrorizzare i romani. Una città surreale, con pochi cittadini e turisti in giro per le strade del centro. Una cattiva comunicazione portata avanti dal Governo a guida M5s e Pd, sta facendo passare gli italiani come “untori” di questa malattia. Tutto il contrario di tutto, deciso da persone ai vertici del Governo con una smodata smania di protagonismo ma con scarse capacità gestionali.

ROMA: FDI, M5S BOCCIA MOZIONE PER PROTEGGERE IL LAGO EX SNIA, AREA GRANDE VALENZA AMBIENTALE (AGENZIA NOVA)

20200303LagoExSniaRoma, 03 mar - (Nova) - La maggioranza grillina in Campidoglio "con un ipocrita voto di astensione ha di fatto bocciato la nostra mozione che chiedeva di apporre vincolo paesaggistico e di tutelare l'area ex Snia con il lago e il parco per i quali da anni la comunità territoriale si batte". È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di FDI, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, Rachele Mussolini della lista civica 'Con Giorgia'.

ROMA. FIGLIOMENI: INTERVENIRE SU ALBERATURE PER EVITARE PERICOLI (AGENZIA DIRE)

20200303AlberaturePericoloseRoma, 3 mar. - "Emergenza verde nella Capitale, parliamo di circa 4.500 alberi caduti o tagliati in soli quattro anni e a fronte di un numero massiccio di alberi perduti un numero esiguo di nuove piantumazioni, che stanno a significare una mancata attenzione al verde cittadino, che spesso causa anche danni a persone e cose, come avvenuto giorni fa sia a Valle Aurelia dove un passante è stato ferito ed un auto danneggiata o sulla via del Mare altezza via del Cappellaccio dove due persone sono rimaste ferite a bordo di un'auto che transitava. Infatti, anche in questo caso siamo di fronte ad una mancata manutenzione e programmazione da parte dell'Amministrazione pentastellata, volta alla salvaguardia del nostro ricco patrimonio verde, come avviene anche per altri settori perché' la visione dei pentastellati non è quella di una cura costante attraverso lavori ordinari, bensì interventi sempre volti all'emergenza quando ormai il danno è fatto.

AMBIENTE, FIGLIOMENI (FDI): “INTERVENIRE SULLE ALBERATURE PER EVITARE PERICOLI”

“Emergenza verde nella Capitale, parliamo di circa 4.500 alberi caduti o tagliati in soli quattro anni e a fronte di un numero massiccio di alberi perduti un numero esiguo di nuove piantumazioni, che stanno a significare una mancata attenzione al verde cittadino, che spesso causa anche danni a persone e cose, come avvenuto giorni fa sia a Valle Aurelia dove un passante è stato ferito ed un auto danneggiata o sulla via del Mare altezza via del Cappellaccio dove due persone sono rimaste ferite a bordo di un’auto che transitava.

VIABILITÀ. ROMA, FIGLIOMENI: RIPERCUSSIONI NEGATIVE PER MODIFICHE PIGNETO (AGENZIA DIRE)

20200303ModificheViabilitPignetoRoma, 3 mar. - "A seguito dell'avvio dei cantieri per la realizzazione del nodo ferroviario Pigneto, sono state apportate delle modifiche alla viabilità della zona tra doppi sensi, sensi unici e sensi invertiti che stanno creando diversi problemi di viabilità ai residenti e ai cittadini in transito. Nei pressi di Ponte Casilino, via Casilina non è più percorribile in direzione fuori Roma ma solo verso il centro, pertanto gli automobilisti che devono recarsi verso il Raccordo devono assolutamente passare per via Prenestina creando degli ingorghi indicibili.