Articoli

CAMPIDOGLIO, FIGLIOMENI (FDI): “SCARSA PROGRAMMAZIONE M5S FA SALTARE OPERE PUBBLICHE”

20200224OperePubblicheARoma2“La consueta incapacità che caratterizza il M5s, che non è in grado di gestire una città importante come Roma, si palesa anche con la mancanza di progetti esecutivi da mettere in campo, che fa saltare oltre 400 milioni di euro per opere pubbliche da realizzare tra il 2020 e il 2022. E’ surreale, viste le numerose criticità presenti nella Capitale che abbracciano diversi interventi che non vedranno la luce, ma che sarebbero fondamentali da realizzare, vedi la manutenzione straordinaria delle linee A e B della metropolitana, il rifacimento di strade importanti come la Prenestina, la Casilina e la Palmiro Togliatti, la viabilità dell’Eur imprescindibile per il progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle.

CORONAVIRUS. FIGLIOMENI: GOVERNO E COMUNE IMPREPARATI, A RISCHIO I CITTADINI (AGENZIA DIRE)

20200224CoronaVirusaRoma2Roma, 24 feb. - "L'Italia è il terzo Paese per casi di contagio dopo la Cina e la Corea del Sud, nella classifica mondiale dei focolai. Il coronavirus sta minando le nostre certezze perché' ci si rende conto che ci sono state delle falle nel Governo, quello stesso esecutivo a guida M5s e Pd che continua a fare dichiarazioni rassicuranti. I morti in Italia sono saliti a quattro con più di 200 casi di contagi, un quadro in continua evoluzione con regioni come la Lombardia, il Veneto, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Trentino in prima linea. Stiamo andando incontro ad una emergenza mondiale che è soltanto all'inizio.

CORONAVIRUS, FIGLIOMENI (FDI): “GOVERNO E COMUNE IMPREPARATI, A RISCHIO I CITTADINI”

20200224CoronaVirusaRoma“L’Italia è il terzo Paese per casi di contagio dopo la Cina e la Corea del Sud, nella classifica mondiale dei focolai. Il coronavirus sta minando le nostre certezze perché ci si rende conto che ci sono state delle falle nel Governo, quello stesso esecutivo a guida M5s e Pd che continua a fare dichiarazioni rassicuranti. I morti in Italia sono saliti a quattro con più di 200 casi di contagi, un quadro in continua evoluzione con regioni come la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, il Piemonte e il Trentino in prima linea. Stiamo andando incontro ad una emergenza mondiale che è soltanto all’inizio.

SALUTE: FIGLIOMENI (FDII), DELIBERA PER INSTALLAZIONE DEFIBRILLATORI IN PIAZZE DI ROMA (AGENZIA NOVA)

20200224DefibrillatoriRoma, 24 feb (Agenzia Nova) - Per l’installazione dei defibrillatori nelle maggiori piazze cittadine di Roma “come Fratelli d’Italia stiamo predisponendo una nuova delibera in Assemblea capitolina che fa seguito a quella da noi predisposta ed approvata all’unanimità nel 2018 per rendere Roma una città cardio-protetta a 360 gradi”. Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

DEFIBRILLATORI, FIGLIOMENI (FDI): “UNA NUOVA DELIBERA PER POSIZIONARLI NELLE PIAZZE”

“Come Fratelli d’Italia stiamo predisponendo una nuova delibera in Assemblea Capitolina per l’installazione dei defibrillatori nelle maggiori piazze cittadine, che fa seguito a quella da noi predisposta ed approvata all’unanimità, la n. 120 del 2018, per rendere Roma una città cardioprotetta a 360°. Visto che il defibrillatore è uno strumento fondamentale per intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco, in grado di aumentare la possibilità di sopravvivenza delle persone, siamo dell’idea che posizionare questi dispositivi in luoghi strategici molto affollati come mercati, aree commerciali, piazze e viali sia di fondamentale importanza.