Articoli

ROMA: FDI, DISASTRO CAPITALE ANCHE NELLO SPORT (AGENZIA NOVA)

20200221DegradoSportRoma, 21 feb 16:14 - (Agenzia Nova) - Dopo 44 mesi di giunta Raggi "i nodi purtroppo stanno venendo al pettine". Lo dichiarano, in una nota congiunta, Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio, Andrea De Priamo, capogruppo di FDI Assemblea Roma Capitale, Francesco Figliomeni FDI, vicepresidente dell'Assemblea di Roma Capitale e membro commissione Sport di Roma Capitale, Alessandro Cochi, delegato Sport della Federazione Romana di FDI. "Così come il mondo sportivo della nostra città aveva già ampiamente previsto e dibattuto anche con chi oggi governa in Campidoglio - aggiungono gli esponenti di FDI - nessuna domanda di partecipazione è pervenuta per i bandi per la concessione di tre impianti sportivi comunali che sono stati recentemente pubblicati da parte dell'Amministrazione Raggi come si evince dalla consultazione del sito istituzionale.

COLOSSEO: FIGLIOMENI (FDI), PARCO ARCHEOLOGICO NEL DEGRADO, INCENTIVARE CONTROLLI A TAPPETO (AGENZIA NOVA)

20200221DegradoZonaColosseoRoma, 21 feb (Agenzia Nova) - Lo splendido parco archeologico del Colosseo che comprende l’Anfiteatro Flavio, il Foro Romano, il Palatino, la Domus Aurea e l’Arco di Costantino, "è diventato a tutti gli effetti un girone dantesco, solo che qui al posto dei lussuriosi, degli avari, degli eretici, dei simoniaci, troviamo venditori ambulanti abusivi, figuranti vestiti da centurioni romani, Gesù e Batman, borseggiatrici rom, mendicanti che fingono di essere disabili, prostitute che cercano di adescare clienti, immigrati clandestini che gestiscono il racket dei biglietti saltafila, spacciatori nordafricani, tutti personaggi che avrebbero fatto inorridire Dante". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

COLOSSEO, FIGLIOMENI (FDI): ”PARCO ARCHEOLOGICO NEL DEGRADO, INCENTIVARE CONTROLLI A TAPPETO”

20200221DegradoZonaColosseo2“Lo splendido Parco Archeologico del Colosseo che comprende l’Anfiteatro Flavio, il Foro Romano, il Palatino, la Domus Aurea e l’Arco di Costantino, è diventato a tutti gli effetti un girone dantesco, solo che qui al posto dei lussuriosi, degli avari, degli eretici, dei simoniaci, troviamo venditori ambulanti abusivi, figuranti vestiti da centurioni romani, Gesù e Batman, borseggiatrici rom, mendicanti che fingono di essere disabili, prostitute che cercano di adescare clienti, immigrati clandestini che gestiscono il racket dei biglietti saltafila, spacciatori nordafricani, tutti personaggi che avrebbero fatto inorridire Dante.

RIFIUTI. ROMA, FIGLIOMENI: È CAOS NELLE SCUOLE, PERICOLO SALUTE (AGENZIA DIRE)

20200219CaosRifiutiScuole(DIRE) Roma, 19 feb. - "I dirigenti scolastici da tempo stanno lanciando l'allarme perché' per le scuole di Roma la situazione dei rifiuti sta diventando un problema sanitario. La mancata raccolta dei rifiuti è cronica, anche sotto l'aspetto della raccolta differenziata per le utenze non domestiche, che mostra continui disservizi. Cataste di spazzatura tra bustoni trasparenti pieni di cartacce, pile di cartoni ripiegati, bidoncini e cassonetti stracolmi di bustoni neri, a dimostrazione che questi rifiuti stazionano da giorni addossati nei cortili secondari e nel muro di cinta delle scuole.

SCUOLE, FIGLIOMENI (FDI): “E’ CAOS RIFIUTI NON RIMOSSI, PERICOLO SALUTE”

“I dirigenti scolastici da tempo stanno lanciando l’allarme perché per le scuole di Roma la situazione dei rifiuti sta diventando un problema sanitario. La mancata raccolta dei rifiuti è cronica, anche sotto l’aspetto della raccolta differenziata per le utenze non domestiche, che mostra continui disservizi. Cataste di spazzatura tra bustoni trasparenti pieni di cartacce, pile di cartoni ripiegati, bidoncini e cassonetti stracolmi di bustoni neri, a dimostrazione che questi rifiuti stazionano da giorni addossati nei cortili secondari e nel muro di cinta delle scuole.