Articoli

ROMA. FIGLIOMENI: DISAGI PER BIGLIETTERIA ATAC CAPOLINEA TOGLIATTI FUORI USO (AGENZIA DIRE)

20200218BiglietteriaAtac(DIRE) Roma, 18 feb. - "Riceviamo numerose segnalazioni da parte di cittadini che da tempo si trovano di fronte a un disservizio che crea non pochi problemi. La biglietteria automatica Atac del capolinea del tram 14 Togliatti è dal mese di ottobre che è fuori servizio oltre ad essere transennata, in uno stato di abbandono. Disagi notevoli per chi deve recarsi al lavoro molto presto, quando le tabaccherie e le edicole sono chiuse, che si trova di fronte all’impossibilità di acquistare il titolo di viaggio con il rischio di incorrere in multe.

ATAC, FIGLIOMENI (FDI): “DISAGI AI CITTADINI PER BIGLIETTERIA CAPOLINEA TOGLIATTI FUORI USO”

“Riceviamo numerose segnalazioni da parte di cittadini che da tempo si trovano di fronte a un disservizio che crea non pochi problemi. La biglietteria automatica Atac del capolinea del tram 14 Togliatti è dal mese di ottobre che è fuori servizio oltre ad essere transennata, in uno stato di abbandono. Disagi notevoli per chi deve recarsi al lavoro molto presto, quando le tabaccherie e le edicole sono chiuse, che si trova di fronte all’impossibilità di acquistare il titolo di viaggio con il rischio di incorrere in multe.

TRASPARENZA, FIGLIOMENI (FDI): “MAGGIORE CHIAREZZA PER TUTELA CONSUMATORI”

“Molti cittadini denunciano una scarsa accessibilità a tutti quegli strumenti informativi, di cui oggi siamo circondati, che costellano il nostro quotidiano. Pensiamo alle comunicazioni inserite nelle bollette dei pubblici fornitori di luce, gas, telefono, che invece di semplificare la lettura delle rispettive informazioni, troppo spesso rendono la vita difficile ai cittadini alle prese con una corretta lettura delle bollette delle utenze domestiche.

RIFIUTI ROMA: FIGLIOMENI (FDI), TARI RECORD TRA INEFFICIENZE E SCARICABARILE (AGENZIA NOVA)

20191113AMACrisiRoma, 18 feb (Agenzia Nova) - "In tema di rifiuti e loro raccolta Roma sconta una situazione di grande criticità e nonostante le strade sporche, i cassonetti stracolmi, i sacchi dei rifiuti in strada e una differenziata che non decolla, Roma tra le grandi città italiane è quella che paga la tariffa Tari più salata, circa 378 euro in media a famiglia. Dopo il danno pure la beffa". Lo ha dichiarato in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): “TARI RECORD TRA INEFFICIENZE E SCARICABARILE”

“In tema di rifiuti e loro raccolta Roma sconta una situazione di grande criticità e nonostante le strade sporche, i cassonetti stracolmi, i sacchi dei rifiuti in strada e una differenziata che non decolla, Roma tra le grandi città italiane è quella che paga la tariffa Tari più salata, circa 378 euro in media a famiglia. Dopo il danno pure la beffa. Nella Capitale i cittadini sono tartassati perché Ama non ha impianti propri per il trattamento e smaltimento, ma anche perché è indietro di molto nella raccolta differenziata.