Articoli

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): M5S LASCIA IN ABBANDONO PARCHI E GIOCHI PER BAMBINI

“Sono anni che denunciamo la drammatica situazione in cui si trovano i parchi di Roma che, nella quasi totalità, presentano una scarsissima manutenzione mentre i giochi per bambini sono rotti o vandalizzati per la mancanza di controlli oppure in moltissimi casi sono avvolti dall’erba alta visto che lo sfascio avviene molto di rado. In questi anni abbiamo presentato numerose proposte tra cui anche una delibera per far installare giochi inclusivi e rendere i parchi accessibili ma tale proposta, dopo aver ricevuto il parere favorevole di tutti gli uffici e di tutte le commissioni capitoline a guida 5 Stelle, è stata inopinatamente bocciata proprio dai grillini che in pratica hanno votato contro loro stessi.

CASA. ROMA, FIGLIOMENI: INQUILINI ABBANDONATI DA COMUNE E REGIONE (AGENZIA DIRE)

20200212AlloggiERPRoma, 12 feb. - "Raggi e Zingaretti, dimostrano ogni giorno di più di essere inadeguati a rivestire il ruolo di Sindaco di Roma e Governatore del Lazio, vista la manifesta incapacità a risolvere le problematiche quotidiane, se poi aggiungiamo che le due amministrazioni non si parlano tra di loro, il gioco è fatto. Da tempo stiamo denunciando la situazione indecorosa a cui sono costretti numerosi cittadini che vivono nei complessi Erp comunali, dove sono presenti molti anziani, bambini e fasce fragili come disabili, dove tra riscaldamenti non funzionanti, infiltrazioni d'acqua, ascensori rotti, stabili fatiscenti, la situazione è gravissima.

CASE ERP E ATER, FIGLIOMENI (FDI): “INQUILINI ABBANDONATI DA COMUNE E REGIONE”

“Raggi e Zingaretti, dimostrano ogni giorno di più di essere inadeguati a rivestire il ruolo di Sindaco di Roma e Governatore del Lazio, vista la manifesta incapacità a risolvere le problematiche quotidiane, se poi aggiungiamo che le due amministrazioni non si parlano tra di loro, il gioco è fatto. Da tempo stiamo denunciando la situazione indecorosa a cui sono costretti numerosi cittadini che vivono nei complessi Erp comunali, dove sono presenti molti anziani, bambini e fasce fragili come disabili, dove tra riscaldamenti non funzionanti, infiltrazioni d’acqua, ascensori rotti, stabili fatiscenti, la situazione è gravissima. Non sono bastate le nostre reiterate note di denuncia fatte agli uffici comunali per trovare una soluzione tempestiva e ciò dimostra l’incapacità dell’Amministrazione grillina a gestire queste problematiche.

SPORT: FIGLIOMENI (FDI), SI AVVII ITER PER RIAPRIRE PISCINA AZZURRA 7 AL QUARTICCIOLO (AGENZIA NOVA)

20200212PiscinaAzzurra7Roma, 12 feb 16:01 - (Agenzia Nova) - Il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, chiede che si avvii l'iter per la riapertura della piscina Azzurra 7 al Quarticciolo, chiusa da anni e che versa in uno stato di degrado. In una nota Figliomeni spiega che "anche in collaborazione con Daniele Rinaldi e Christian Belluzzo abbiamo presentato una specifica interrogazione nel 2018, abbiamo fatto convocare diverse riunioni di commissione ed effettuato un sopralluogo un paio di mesi fa con i tecnici, così come anche richiesto dai cittadini del comitato di quartiere con Umberto De Felice e Marcello Piacentini del centro anziani Quarticciolo.