Articoli

RAPPORTO ISTAT, FIGLIOMENI (FD’I): PROFONDA AMAREZZA E PREOCCUPAZIONE IN MERITO AI DATI PUBBLICATI

20220709RapportoIstatPoverta“I dati contenuti nel recente rapporto ISTAT dovrebbero spingere chi ha responsabilità di governo a attuare ogni azione utile volta a tentare di invertire la rotta senza invece perdere tempo su tecnicismi politici, quali il cambio della legge elettorale finalizzato esclusivamente a garantirsi un futuro nel Palazzo, che assistiamo da qualche tempo a questa parte. Dinanzi ad un rapporto dove si mette nero su bianco che in Italia è aumentata la povertà, non soltanto intesa come il milione di italiani precipitati purtroppo nella povertà assoluta quanto anche povertà di futuro, dato che non nascono più bambini.

ANIMALI, FIGLIOMENI (FD’I): DOPO MORTI CAVALLI FIRENZE E MATERA BASTA PROVVEDIMENTI SPOT, URGONO SOLUZIONI CONCRETE SULLE BOTTICELLE.

20220705CavalliCaldoTutti noi stiamo sopportando, non senza fatica, queste temperature torride, e siamo sconcertati che nessuno delle Istituzioni si sia preoccupato, per tempo, delle condizioni in cui versano i cavalli che vengano fatti lavorare sotto il sole anche nelle ore più bollenti della giornata con delle conseguenze da bollino nero su tutto il territorio nazionale come i recenti episodi tragici di Firenze e Matera. Anche sul tema della tutela degli animali i cittadini e le associazioni si stanno dimostrando più rapidi della politica che, molto ma molto lentamente, afferma di prendere coscienza dei diritti calpestati di questi animali, ma ogni estate ci ritroviamo sempre allo stesso punto.

VACANZE FIGLIOMENI (FD’I): INSIEME AI NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE È PIÙ BELLO!!!

20220704QuattroZampeInVacanza“L’inizio del mese di luglio ci ricorda che tra poco molti italiani partiranno per il meritato riposo estivo, ma purtroppo fa salire agli onori della cronaca anche l’orribile piaga dell’abbandono degli animali domestici. Non per niente, il 2 e 3 luglio si sono celebrate le Giornate Nazionali dell'Enpa contro l’abbandono degli animali, dedicate a ricordarci che i nostri amici a quattro zampe ci rendono la vita migliore, e per questo non possono e non devono essere considerati un peso quando si parte per le ferie lasciandoli al loro destino fatto di solitudine e pericolo.

PLANET SOLIDARIETÀ E OSPEDALE PERTINI CONTINUANO INSIEME IL PERCORSO DI PREVENZIONE CARDIOLOGICA!

20220608PlanetPrevenzioneCardiologicaVi aspettiamo dopodomani giovedì dalle ore 15.30 alle ore 19 all’incontro di prevenzione cardiovascolare “PROTEGGI IL TUO CUORE" presso il Centro Anziani di via Frescobaldi 20 ai Parioli (fronte hotel Parco dei Principi nei pressi dello Zoo di Roma). Medici ed infermieri del reparto di cardiologia dell'ospedale Sandro Pertini daranno consulenze gratuite e controlleranno pressione, glicemia fornendo altri suggerimenti sanitari. L’evento è organizzato dall’associazione Planet Solidarietà ed ha ottenuto il Patrocinio del Municipio Roma II.

Partecipate in massa, diffondete con i vostri amici e condividete il post e la locandina sui social.

Proteggiamo il nostro cuore!

Evento gratuito aperto a tutti!

Francesco Figliomeni

Planet Solidarietà - APS