Articoli

MUNICIPIO V, FDI: NOSTRA MOZIONE PER CHIEDERE RIAPERTURA COMMISSARIATO CENTOCELLE (AGENZIA NOVA)

20200211commissariatocentocelleRoma, 11 feb 17:42 - (Agenzia Nova) - Una mozione in assemblea Capitolina per chiedere la riapertura del Commissariato di Centocelle è stata presentata da Fratelli d'Italia. Il Commissariato era stato chiuso a seguito del riassetto disposto dal Ministero dell’Interno e che "aveva tolto alla cittadinanza un presidio fondamentale indispensabile alla sicurezza di un quadrante popoloso come il Municipio V" - lo scrivono in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Daniele Rinaldi, coordinatore del partito in V Municipio e Christian Belluzzo, consigliere municipale.

MUNICIPIO V, FDI: “MOZIONE PER RIAPRIRE IL COMMISSARIATO DI CENTOCELLE”

20200211commissariatocentocelle2“Abbiamo predisposto una mozione all’Assemblea Capitolina, volta alla riapertura del Commissariato di Centocelle, che a seguito del riassetto disposto dal Ministero dell’Interno tanti anni fa, aveva tolto alla cittadinanza un presidio fondamentale indispensabile alla sicurezza di un quadrante popoloso come il Municipio V. Rammentiamo che in quegli anni, residenti, commercianti e associazioni avevano anche costituito un comitato cittadino per protestare contro quella chiusura, organizzando nel tempo diverse manifestazioni volte ad evitare di perdere un importante presidio.

RIFIUTI ROMA: FIGLIOMENI (FDI), BILANCIO 2017 AMA CHIUSO IN NEGATIVO, PERSI 90 MILIONI (AGENZIA NOVA)

20200211bilancioamaRoma, 11 feb (Agenzia Nova) - "Situazione Ama in grave criticità, con conti in rosso e perdite intorno ai 90 milioni di euro. Il progetto di bilancio 2017 presentato, per la cui approvazione bisognerà attendere ancora un mese, si palesa subito con non poche lacune. Ovviamente con i conti in rosso, Ama si ritrova con meno fondi per gli investimenti, basti pensare a tutti quegli strumenti fondamentali quali camion per raccogliere l’immondizia e impianti di trattamento, per migliorare la raccolta dei rifiuti diventata a Roma una nota dolente". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’assemblea capitolina.

AMA, FIGLIOMENI (FDI): “BILANCIO 2017 CHIUSO IN NEGATIVO, PERSI 90 MILIONI”

20200211bilancioama2“Situazione Ama in grave criticità, con conti in rosso e perdite intorno ai 90 milioni di euro. Il progetto di bilancio 2017 presentato, per la cui approvazione bisognerà attendere ancora un mese, si palesa subito con non poche lacune. Ovviamente con i conti in rosso, Ama si ritrova con meno fondi per gli investimenti, basti pensare a tutti quegli strumenti fondamentali quali camion per raccogliere l’immondizia e impianti di trattamento, per migliorare la raccolta dei rifiuti diventata a Roma una nota dolente.

METRO ROMA: FIGLIOMENI (FDI), A FURIO CAMILLO SI ROMPONO LE SCALE, VERGOGNA TARGATA M5S (AGENZIA NOVA)

20200211furiocamilloRoma, 10 feb (Agenzia Nova) - "Ennesimo guasto nelle metropolitane romane, questa volta è il caso della fermata Furio Camillo, dove uno dei gradoni della scala mobile è ceduto domenica. Fortunatamente nessun ferito, un vero colpo di fortuna visto che ieri molti cittadini in concomitanza della domenica ecologica si sono spostati proprio in metropolitana, ma l’aspetto surreale è che proprio alcuni giorni prima c’era stato un collaudo presso le scale mobili di questa fermata". Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.