Articoli

METRO, FIGLIOMENI (FDI): “ALLA FERMATA FURIO CAMILLO SI ROMPONO LE SCALE”

20200211furiocamillo2“Ennesimo guasto nelle metropolitane romane, questa volta è il caso della fermata Furio Camillo, dove uno dei gradoni della scala mobile è ceduto domenica. Fortunatamente nessun ferito, un vero colpo di fortuna visto che ieri molti cittadini in concomitanza della domenica ecologica si sono spostati proprio in metropolitana, ma l’aspetto surreale è che proprio alcuni giorni prima c’era stato un collaudo presso le scale mobili di questa fermata.

ROMA. FIGLIOMENI: DELIBERA PER ACCESSIBILITÀ PARCHI E GIOCHI INCLUSIVI (AGENZIA DIRE)

20200211giochiinclusivi(DIRE) Roma, 10 feb. - "Abbiamo predisposto una nuova delibera per rendere accessibili i parchi pubblici sin dall'ingresso oltre che i percorsi interni e dotare le aree verdi di giochi inclusivi al fine di essere utilizzati anche dai bambini con disabilità sia motoria che sensoriale, con rampe al posto delle scale, percorsi tattili, scivoli a doppia pista, accorgimenti particolari per i ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico, in modo da dare piena attuazione al disposto delle Convenzioni Onu sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e delle persone con Disabilità.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): PREDISPOSTA DELIBERA PER ACCESSIBILITÀ PARCHI E GIOCHI INCLUSIVI

20200211giochiinclusivi2“Abbiamo predisposto una nuova delibera per rendere accessibili i parchi pubblici sin dall’ingresso oltre che i percorsi interni e dotare le aree verdi di giochi inclusivi al fine di essere utilizzati anche dai bambini con disabilità sia motoria che sensoriale, con rampe al posto delle scale, percorsi tattili, scivoli a doppia pista, accorgimenti particolari per i ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico, in modo da dare piena attuazione al disposto delle Convenzioni Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e delle persone con Disabilità.

FOIBE: FIGLIOMENI (FDI), OGGI DOVERE È NON DIMENTICARE (AGENZIA NOVA)

20200211FoibeRoma, 10 feb (Agenzia Nova) - In occasione del Giorno del ricordo delle Foibe, il consigliere di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni spiega che “oggi deve essere un momento di riflessione per commemorare le migliaia di italiani morti e come Fratelli d’Italia continueremo a batterci affinché tutti prendano coscienza di quanto accaduto, indistintamente dal colore politico, affinché non siano dimenticate, al di là degli approcci ideologizzati, tutte queste persone barbaramente uccise”.

FOIBE, FIGLIOMENI (FDI): “IL DOVERE DI NON DIMENTICARE”

20200211Foibe3m“Ricorre oggi 10 febbraio, il Giorno del Ricordo delle Foibe, nato per conservare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime di questa barbarie oltre l’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. Sebbene lo Stato Italiano abbia istituito nel 2004 con la legge n. 92 questa giornata della memoria, alcune forze politiche di sinistra ancora non vogliono riconoscere l’orrore e il massacro che è stato perpetrato su persone innocenti, colpevoli soltanto di essere italiani, da parte dei titini jugoslavi con il supporto di certe frange di sinistra.