Articoli

ROMA, FDI: “PERSISTONO CRITICITA’ RISCALDAMENTI CASE ERP”

“Stiamo denunciando da tempo la situazione di grande criticità che stanno vivendo numerosi cittadini che vivono in alloggi Erp, molti dei quali soggetti fragili, che sono costretti a stare senza riscaldamenti per guasti non risolti. Abbiamo fatto numerose note agli uffici comunali preposti, ultima in ordine di tempo ieri, per trovare una soluzione in particolare per tutte le abitazioni ubicate in zona Tor Tre Teste, Centocelle, Villa Gordiani, Quarticciolo e Tor Sapienza, chiedendo una commissione congiunta Lavori Pubblici e Patrimonio - Politiche Abitative, al fine di affrontare le gravi difficoltà denunciate dai cittadini, nonché per verificare l’entità degli stanziamenti di bilancio destinati agli impianti di riscaldamento.

STRADE ROMA: FIGLIOMENI (FDI), RIFACIMENTO VIA COCCONI È VITTORIA BIMBO DISABILE (AGENZIA NOVA)

20200122RifacimentoViaCocconi2Roma, 22 gen (Agenzia Nova) - Sono stati rifatti i marciapiedi di via Girolamo Cocconi nel quartiere Centocelle, gravemente dissestati anche dalle radici degli alberi. Lo comunica in una nota il consigliere di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni che, insieme agli esponenti di FDI Daniele Rinaldi e Christian Belluzzo, spiega: “È la risposta che ogni cittadino si aspetta in ogni parte della città, specie laddove questi luoghi vengono percorsi da persone con disabilità.

DISABILITÁ, FDI: “RIFACIMENTO MARCIAPIEDI CENTOCELLE È VITTORIA DI DANIELE”

20200122RifacimentoViaCocconi“Il rifacimento dei marciapiedi di via Girolamo Cocconi nel quartiere Centocelle, gravemente dissestati anche dalle radici degli alberi, è la risposta che ogni cittadino si aspetta in ogni parte della città, specie laddove questi luoghi vengono percorsi da persone con disabilità. Ringraziamo l’Amministrazione che ha raccolto l’appello lanciato al Sindaco dal papà di Daniele, il bambino 11enne costretto sulla sedia a rotelle con difficoltà a raggiungere la scuola situata poco più avanti, e che noi di Fratelli d’Italia avevamo tempestivamente rilanciato anche con una specifica interrogazione.

RIFIUTI. ROMA, 'KO' GIUNTA RAGGI IN AULA: DA M5S NO A DISCARICA MONTE CARNEVALE LINEA SINDACA VA SOTTO AL VOTO SU MOZIONI FDI E PD, VINCONO DISSIDENTI (AGENZIA DIRE)

20200121KoMaggioranzaGrillinaRoma, 21 gen. - Clamoroso ko in Assemblea capitolina per la Giunta Raggi, messa sotto dalla sua stessa maggioranza al momento del voto di due mozioni 'gemelle' di Fdi e Pd, approvate con i voti del M5S - la prima con 28 favorevoli, 3 contrari e 3 astenuti, la seconda con 21 favorevoli, 1 contrario e 10 astenuti - che impegnano la sindaca e i suoi assessori a ritirare la delibera di Giunta che stabilisce la realizzazione di un impianto di smaltimento dei rifiuti nell'area di Monte CARNEVALE, per valutare una diversa localizzazione della nuova discarica.

ROMA. FDI: PAMELA MASTROPIETRO FIGLIA DI QUESTA CITTA', BENE UNANIMITA'(AGENZIA DIRE)

20200121PamelaMoastropietroRoma, 21 gen. - "L'Aula Giulio Cesare ha votato all’unanimità la delibera, posta all'ordine dei lavori su richiesta di FDI, che autorizza gli uffici a concedere a titolo gratuito un loculo salma dentro il cimitero monumentale del Verano destinato ad ospitare la salma di Pamela Mastropietro, la 18enne romana barbaramente uccisa dalla mafia nigeriana a Macerata, il cui corpo fatto a pezzi venne fatto ritrovare in due trolley sul ciglio di una strada nelle campagne di Pollenza.