Articoli

ROMA, FDI: OK UNANIME AULA A CONCESSIONE LOCULO AL VERANO PER PAMELA

“L’Aula Giulio Cesare ha votato all’unanimità la delibera, posta all’ordine dei lavori su richiesta di FDI, che autorizza gli uffici a concedere a titolo gratuito un loculo salma dentro il cimitero monumentale del Verano destinato ad ospitare la salma di Pamela Mastropietro, la 18enne romana barbaramente uccisa dalla mafia nigeriana a Macerata, il cui corpo fatto a pezzi venne fatto ritrovare in due trolley sul ciglio di una strada nelle campagne di Pollenza.

SOCIALE: FIGLIOMENI (FDI), ANCORA FERMI FONDI PER DISABILI GRAVI (AGENZIA NOVA)

20200121FondiDisabiliGraviRoma, 21 gen (Agenzia Nova) - Il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, in una nota torna a denunciare "i ritardi in merito ai fondi per disabili". "Già lo scorso anno - spiega Figliomeni - ci eravamo interessati dei ritardi in merito ai fondi per disabili gravissimi che, erogati dalla Regione governata da Zingaretti devono transitare verso Roma Capitale, denunciando i ritardi dovuti a lungaggini burocratiche che creano forti problemi su chi affetto da disabilità necessita di quel contributo per poter vivere.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): “ANCORA FERMI FONDI PER DISABILI GRAVISSIMI”

“Già lo scorso anno ci eravamo interessati dei ritardi in merito ai fondi per disabili gravissimi che, erogati dalla Regione governata da Zingaretti devono transitare verso Roma Capitale, denunciando i ritardi dovuti a lungaggini burocratiche che creano forti problemi su chi affetto da disabilità necessita di quel contributo per poter vivere. Ben 2900 disabili gravissimi sono a tutt’oggi senza assistenza o con assistenza parziale, persone che non possono aspettare l’inettitudine dei due Enti preposti che si rimpallano le responsabilità. Portiamo l’esempio di una persona affetta da tetraplegia che si è rivolta a noi per poter avere un aiuto sull’assistenza domiciliare.

TOR SAPIENZA: FIGLIOMENI (FDI), ENNESIMO INSEDIAMENTO ABUSIVO. SUBITO SGOMBERO (AGENZIA NOVA)

20200120CampiRomRoma, 21 gen (Agenzia Nova) - Il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia e vice presidente dell'assemblea capitolina, Francesco Figliomeni, in una nota stampa, chiede "l'immediato sgombero dell’accampamento abusivo" in via Emilio Longoni, zona Tor Sapienza. "La giunta Raggi - dichiara Figliomeni - non sembra affatto intenzionata a porre mano seriamente al problema del degrado in periferia, lo dimostra la presenza dell’ennesimo insediamento abusivo in Via Emilio Longoni, in prossimità dell’intersezione con via Collatina, a Tor Sapienza.