Articoli

ROMA: (FDI), MENÙ VEGANO NELLE SCUOLE SIA UNA SCELTA E NON UNA COSTRIZIONE (AGENZIA NOVA)

20200116MenuVeganoRoma, 16 gen (Agenzia Nova) - "Ci sono arrivate numerose segnalazioni da parte di genitori arrabbiati, costretti a vedere i loro figli ad essere digiuni a causa di un menù vegano a scuola". Lo scrivono in una nota gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni vicepresidente dell’Assemblea capitolina, Daniele Rinaldi coordinatore FDI Municipio V e Flora Arcangeli componente del coordinamento in V Municipio. "Noi siamo per la pluralità di scelta, - continua la nota - vedi i motivi etico-religiosi o le intolleranze-allergie alimentari, ma l’introduzione del menù vegano deve essere su libera scelta dei genitori dei bambini, che al contrario non devono essere obbligati a mangiare quel tipo di pasto, anche solo una volta a settimana, senza avere altra opzione in merito, come invece accaduto da quanto riportatoci da alcune segnalazioni che ci fanno presente inoltre che molti bambini si sono rifiutati di mangiarlo, e che il cibo alla fine è stato gettato.

ROMA, FDI “PROTESTE DEI BAMBINI PER MENU’ VEGANO NELLE SCUOLE”

“Ci sono arrivate numerose segnalazioni da parte di genitori arrabbiati, costretti a vedere i loro figli ad essere digiuni a causa di un menù vegano a scuola. Noi siamo per la pluralità di scelta, vedi i motivi etico-religiosi o le intolleranze-allergie alimentari, ma l’introduzione del menù vegano deve essere su libera scelta dei genitori dei bambini, che al contrario non devono essere obbligati a mangiare quel tipo di pasto, anche solo una volta a settimana, senza avere altra opzione in merito, come invece accaduto da quanto riportatoci da alcune segnalazioni che ci fanno presente inoltre che molti bambini si sono rifiutati di mangiarlo, e che il cibo alla fine è stato gettato.

MAFIA: FIGLIOMENI (FDI), REVOCA SCORTA A CAPITANO ULTIMO ENNESIMA VERGOGNA DI STATO (AGENZIA NOVA)

20200116ScortaCapitanoUltimoRoma, 16 gen (Agenzia Nova) - “L’eroico capitano Ultimo, il colonnello dei carabinieri Sergio de Caprio che arrestò il boss mafioso Totò Riina, si vede revocata la scorta a sua protezione. Sembra una notizia surreale ma in realtà non lo è. Lo ha deciso il Tar del Lazio con un’ordinanza con cui ha respinto la richiesta dell’ufficiale dei carabinieri di sospendere il provvedimento emesso nei suo confronti dal Ministero dell’Interno.

CAPITANO ULTIMO, FIGLIOMENI (FDI): “SCORTA REVOCATA, GRAVE ERRORE DELLO STATO”

“L’eroico Capitano Ultimo, il colonnello dei carabinieri Sergio e Caprio che arrestò il boss mafioso Totò Riina, si vede revocata la scorta a sua protezione. Sembra una notizia surreale ma in realtà non lo è. Lo ha deciso il Tar del Lazio con un’ordinanza con cui ha respinto la richiesta dell’ufficiale dei carabinieri di sospendere il provvedimento emesso nei suo confronti dal Ministero dell’Interno.

SMOG: FIGLIOMENI (FDI), BLOCCO DIESEL NELLA CAPITALE NON È GIUSTIFICATO (AGENZIA NOVA)

20200115BloccoTraffico2Roma, 15 gen (Agenzia Nova) - Il blocco delle auto diesel previsto per oggi e domani a Roma non è giustificato, ma soltanto penalizzante per i cittadini. Lo ha dichiarato, in una nota stampa, il consigliere capitolino FDI, Francesco Figliomeni. "La qualità dell’aria non migliora - spiega Figliomeni - e il Campidoglio che fa? Prosegue con la sua stretta sulle macchine diesel, anche per le diesel green fino a venerdì compreso, per arrivare a domenica prossima che sarà la prima delle ecologiche dell’anno. Torniamo a ribadire che siamo a favore di un ambiente sano in cui vivere ma la decisione della Raggi di limitare la circolazione di tutte le auto diesel appare del tutto ingiustificata da un punto di vista scientifico, senza nessun vantaggio ambientale per la città ma soltanto penalizzante per i cittadini.