bannerFigliomeniFDI

ATAC, FIGLIOMENI-FRANCO (FDI): “NOLEGGIO BUS CON CONDUCENTE SENZA REQUISITI”

“Roma Capitale ha affidato alla società Atac, oltre al trasporto pubblico locale di superficie, anche altri vari servizi di noleggio autobus con conducente in occasione di meeting aziendali, gite scolastiche e turistiche, nonché servizi di noleggio dedicati al trasporto disabili non deambulanti, aspetto che evidentemente si configura in regime di concorrenza con le aziende private.

CANILE MURATELLA, FIGLIOMENI-DE PRIAMO (FDI): “UFFICI COMPETENTI VERIFICHINO ATTIVITA’ SETTORE SANITARIO”

“Continua la nostra indagine a tutto tondo sulle problematiche del Canile Muratella. Da giorni stiamo denunciando le diverse criticità presenti all’interno del canile, prima fra tutte il grave rischio igienico-sanitario presente nella parte del canile sanitario che mette a repentaglio la vita degli animali, come dimostrato dalla morte di alcuni cani in queste ultime settimane. Vogliamo ricordare al Sindaco Raggi che è responsabile del benessere e della salute degli animali del Comune di Roma, in quanto proprietario degli animali, continuiamo quindi a denunciare le pessime condizioni di carattere sanitario della parte gestita dalla Asl Roma3, l’unico soggetto competente in materia, e della mancata vigilanza da parte del Comune di Roma sulle condizioni delle cure prestate ai cani e gatti.

AMBIENTE, FIGLIOMENI (FDI): “INSETTI E PROCESSIONARIE PERICOLOSI PER PERSONE E ANIMALI”

20190306Processonarie“In questa stagione si possono trovare nei parchi cittadini insetti pericolosi, tra cui bruchi dall’aspetto buffo e all’apparenza innocuo ma pericolosi per gli esseri umani e addirittura mortali per i nostri amici a quattro zampe, conosciuti con il nome di processionarie. Questi lepidotteri nidificano soprattutto su pini e querce e sono estremamente dannosi anche per le piante che li ospitano, a causa dei loro peli urticanti che rilasciati nell’aria provocano reazioni cutanee, alle mucose e alle vie respiratorie.

ALZHEIMER, FIGLIOMENI (FDI): “SOSTEGNO MAGGIORE PER I MALATI E LE FAMIGLIE”

20190305Alzheimer“Il declino progressivo delle facoltà intellettive è quanto avviene nei malati di Alzheimer, una patologia neurodegenerativa, progressiva ed irreversibile, che colpisce il cervello. Il suo palesarsi è spesso subdolo ed ingannevole, e il suo progredire porta la persona ad avere difficoltà nello svolgere le normali funzioni quotidiane, dimenticando facilmente eventi e nomi di persone, sviluppando difficoltà di linguaggio e mostrando disturbi comportamentali. In Italia si contano circa 600mila persone affette da questa malattia, che rappresenta la più comune forma di demenza, e soltanto a Roma secondo alcune stime della Regione Lazio sono circa 14.600.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.