Articoli

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), STOP IMMAGINI BLASFEME A DANNO DELLA CRISTIANITÀ (AGENZIA NOVA)

20191219ImmaginiBlasfemeRoma, 19 dic (Agenzia Nova) - "Ogni anno in concomitanza delle festività cristiane della nascita di Gesù, dobbiamo assistere a pantomime farsesche di persone che negano le nostre radici cristiane, dileggiando il pensiero di milioni di italiani. Una vergogna che non trova limiti e se continuamente vediamo scuole che non permettono di fare presepi e alberi di Natale a causa dell’ottusità di dirigenti scolastici a cui dovrebbe essere tolta la facoltà di certe decisioni, è ancora più grave assistere ad accadimenti che mettono letteralmente alla berlina i nostri valori cristiani". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

SALUTE: FIGLIOMENI (FDI), MOZIONE PER DEFIBRILLATORI IN TUTTE FARMACIE FARMACAP (AGENZIA NOVA)

20191219DefibrillatoriFarmacap2Roma, 19 dic 17:29 - (Agenzia Nova) - "Ogni anno sono colpite da arresto cardiaco e muoiono circa 400.000 persone in tutta Europa, di cui circa 60.000 solo in Italia. Sono numeri impressionanti che potrebbero cambiare con una maggiore presenza di defibrillatori nelle città, coadiuvati da persone che a seguito di un breve corso siano in grado di utilizzarli". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.

DEFIBRILLATORI, FIGLIOMENI (FDI): “MOZIONE PER DOTARE TUTTE LE FARMACIE FARMACAP”

20191219DefibrillatoriFarmacap“Ogni anno sono colpite da arresto cardiaco e muoiono circa 400.000 persone in tutta Europa, di cui circa 60.000 solo in Italia. Sono numeri impressionanti che potrebbero cambiare con una maggiore presenza di defibrillatori nelle città, coadiuvati da persone che a seguito di un breve corso siano in grado di utilizzarli. Le basse percentuali di sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco potrebbero aumentare notevolmente se la rianimazione cardiopolmonare associata alla defibrillazione fosse iniziata tempestivamente, poiché tali manovre salvavita sono le uniche soluzioni che, se tempestive, possono salvare la vita alle persone.

RELIGIONE, FIGLIOMENI (FDI): “STOP A IMMAGINI BLASFEME A DANNO DELLA CRISTIANITA’.”

20191219BlasfemiaAntiCristiana“Ogni anno in concomitanza delle festività cristiane della nascita di Gesù, dobbiamo assistere a pantomime farsesche di persone che negano le nostre radici cristiane, dileggiando il pensiero di milioni di italiani. Una vergogna che non trova limiti e se continuamente vediamo scuole che non permettono di fare presepi e alberi di Natale a causa dell’ottusità di dirigenti scolastici a cui dovrebbe essere tolta la facoltà di certe decisioni, è ancora più grave assistere ad accadimenti che mettono letteralmente alla berlina i nostri valori cristiani.

ROMA. CASE COMUNALI AL FREDDO, FDI PORTA COPERTE IN AULA: RAGGI DOVE SEI? (AGENZIA DIRE)

20191218ProtestaCoperte(DIRE) Roma, 18 dic. - Protesta in Assemblea capitolina dei consiglieri di Fratelli d'Italia, che muniti di coperte, plaid e cartelli hanno portato in Campidoglio, nel mezzo della sessione di bilancio, il disagio delle migliaia di romani che dalle scorse settimane sono senza riscaldamento nelle case popolari di Roma Capitale, già scesi in piazza a Casal Bruciato e a Villa Gordiani con forti manifestazioni di dissenso, arrivando a bloccare il traffico con cumuli di masserizie dati alle fiamme. 'Case popolari al freddo, Raggi dove sei?' e 'Case popolari senza riscaldamento, vergogna a 5 Stelle', si legge sui cartelli degli esponenti del partito di Giorgia Meloni. Come ha spiegato il consigliere di FDI, Francesco Figliomeni, "siamo qui in aula Giulio Cesare per evidenziare una protesta molto importante sul tema dei riscaldamenti mancanti nelle case popolari. Abbiamo presentato una serie di note, provvedimenti, mozioni ed esposti alla Procura per evidenziare questo tema: tutte le famiglie sono al freddo nonostante sia passato un mese dal momento dell'accensione dei riscaldamenti".