Articoli

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): C’È IL SOLE MA CIMITERI RESTANO CHIUSI, RAGGI RETTIFICHI ORDINANZA

20191214CimiteriChiusiMAltempo“Ci stanno giungendo numerose proteste da molti cittadini che, recatisi a trovare i propri cari defunti presso i cimiteri, li hanno trovati chiusi nonostante la bella giornata di sole e l’assenza di condizioni meteo critiche. La Raggi, invece di provvedere alla manutenzione dei cimiteri, parchi, giardini e ville storiche, li ha chiusi senza preoccuparsi di rettificare l’ordinanza, peraltro di non facile interpretazione, vista l’odierna giornata di bel tempo costringendo i romani a subire gli ennesimi disagi in questo fine settimana.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), PRESENTATA MOZIONE URGENTE SU ERP SENZA RISCALDAMENTO (AGENZIA NOVA)

20191129ATERtermosifonispentiRoma, 12 dic (Agenzia Nova) - "Stiamo denunciando da settimane l’inadempienza della Giunta Raggi sulla questione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, con famiglie lasciate senza riscaldamenti, letteralmente abbandonate a loro stesse a causa della totale assenza di manutenzione di questi edifici. Nelle scorse settimane abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica, varie note ed interrogazioni e adesso presenteremo anche una mozione urgente sullo stesso tema della mancata accensione degli impianti di riscaldamento, perché non è possibile lasciare le persone, specie bambini, disabili e anziani, al freddo pungente di questo periodo". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): “MOZIONE URGENTE PER CRITICITA’ RISCALDAMENTI ALLOGGI ERP”

20191129ATERtermosifonispenti2“Stiamo denunciando da settimane l’inadempienza della Giunta Raggi sulla questione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, con famiglie lasciate senza riscaldamenti, letteralmente abbandonate a loro stesse a causa della totale assenza di manutenzione di questi edifici. Nelle scorse settimane abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica, varie note ed interrogazioni e adesso presenteremo anche una mozione urgente sullo stesso tema della mancata accensione degli impianti di riscaldamento, perché non è possibile lasciare le persone, specie bambini, disabili e anziani al freddo pungente di questo periodo.

ROMA: FDI, M5S SPACCATO SU MOZIONE BLOCCO ZTL A NATALE. SU QUESTIONI SPINOSE GRILLINI SI DIVIDONO SEMPRE (AGENZIA NOVA)

20191212ZTLCentroStoricoRoma, 12 dic (Agenzia Nova) - Come raccontato ieri da Agenzia Nova, il M5s si è spaccato in Assemblea capitolina sulla mozione, a prima firma del presidente della commissione capitolina Commercio Andrea Coia, che ha rinviato a dopo i saldi di gennaio l'avvio di un provvedimento molto voluto da un'altra parte del M5s, in particolare dal presidente della commissione capitolina Mobilità Enrico Stefàno, e cioè il prolungamento della chiusura della ztl fino alle 19.30 e l'estensione anche ai residenti del pagamento dei parcheggi a strisce blu sulle vie dello shopping.

ROMA, FDI: “M5S SI SPACCA SU MOZIONE BLOCCO ZTL PERIODO NATALIZIO”

20191212ZTLCentroStorico2“Colpo di scena in Assemblea Capitolina con il M5S che si è spaccato a metà in occasione della votazione della mozione presentata dallo stesso Movimento che, per il periodo natalizio fino al termine dei saldi invernali, impegna la giunta Raggi a sospendere l’estensione della chiusura della ZTL alle ore 19 e le altre iniziative di pagamento della sosta per vari residenti di Roma.