Articoli

CIMITERI, FIGLIOMENI (FDI): FINANZIARE LAVORI RIQUALIFICAZIONE E ITER CREMAZIONI

20191113CimiteroCrisi“Sono tre anni che seguiamo costantemente la situazione dei cimiteri romani avendo riscontrato che l’amministrazione a guida Raggi, a parte la non attuata memoria di giunta dell’agosto 2017 della ex assessora Montanari, si è sempre disinteressata della vicenda nonostante le continue proteste dei familiari dei defunti. Nella prossima commissione ambiente in cui si discuterà della questione dei cimiteri, tra l’altro con i bilanci Ama 2017 e 2018 non approvati proprio per la questione cimiteri, sarebbe interessante sapere dal dipartimento guidato dai grillini come mai non sono stati finanziati i lavori straordinari per la riqualificazione del cimitero Flaminio, in particolare per gli edifici O, P e Q che versano anche in stato di pericolo come riscontrato dai Vigili del Fuoco.

CAMPIDOGLIO: FIGLIOMENI (FDI), SE SALTA LEMMETTI INEVITABILI DIMISSIONI RAGGI (AGENZIA NOVA)

Roma, 08 dic 13:39 - (Agenzia Nova) - "Se dovessero essere confermati i rumors del Campidoglio, che parlano di possibile allontanamento dell'assessore al bilancio e società partecipate, Gianni Lemmetti, per contrasti con la Raggi, definita 'la maestrina dalla penna rossa' insieme al direttore generale Franco Giampaoletti, sarebbero inevitabili anche le dimissioni dello stesso sindaco". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): SE SALTA LEMMETTI INEVITABILI DIMISSIONI RAGGI

“Se dovessero essere confermati i rumors del Campidoglio, che parlano di possibile allontanamento dell’assessore al bilancio e società partecipate, Gianni Lemmetti, per contrasti con la Raggi, definita “la maestrina dalla penna rossa” insieme al direttore generale Franco Giampaoletti, sarebbero inevitabili anche le dimissioni dello stesso Sindaco.

ROMA, FIGLIOMENI – FRANCO (FDI): CASE ERP E CENTRI ANZIANI AL FREDDO

20191203PontediNonaCaseSenzaRiscaldamento“Da settimane stiamo denunciando con numerose note, interrogazioni ed esposti alla Procura della Repubblica la situazione gravissima in cui versano gli abitanti delle case popolari specie del V e VI municipio, soprattutto bambini, anziani e disabili costretti a vivere al freddo per la mancata accensione o cattivo funzionamento degli impianti di riscaldamento.

CANILE MURATELLA, FIGLIOMENI (FDI): “L’INCONCLUDENTE PRONIO…TANTE PAROLE E ZERO FATTI”

20191203GattileMuratella2“Abbiamo già denunciato in questi giorni la situazione di grave criticità sanitaria presente all’interno del canile comunale Muratella, nel Primo Pronto Soccorso Gatti, ma ancora non sono stati presi provvedimenti immediati dall’Amministrazione Capitolina di concerto con la Asl RM3 che ne cura l’aspetto sanitario. È inconcepibile che vi sia soltanto una stanza, mai sanificata e promiscua, denominata P9, dove vengono convogliati tutti i gatti presenti sia appena entrati e quindi potenzialmente infettivi, sia malati, che sani o stabilizzati, un luogo che tra l’altro accoglie spesso anche cani adulti e cuccioli.