Articoli

CENTOCELLE: FIGLIOMENI (FDI), ESCLUSE DA INCONTRO IN REGIONE LAZIO ASSOCIAZIONI NON ALLINEATE A SINISTRA (AGENZIA NOVA)

Roma, 25 nov (Agenzia Nova) - Nei giorni scorsi presso la Regione Lazio si è svolto un incontro tra imprenditori e associazioni che lavorano sul territorio di Centocelle, per parlare dei provvedimenti che verranno messi in campo per il quartiere dopo i noti fatti di cronaca nella zona del parco di via delle Palme. Il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni, in una nota spiega che “purtroppo alcune associazioni che operano sul territorio non sono state invitate, quali il Comitato animalista e ambientalista di Roma il quale, chiedendo le ragioni di questa esclusione, si è sentito rispondere con una motivazione ridicola, ovvero che l’associazione non è presente con una sede legale su Centocelle, anche se l’associazione che si occupa di animali e parchi operando su tutto il territorio cittadino, lo fa anche sul quartiere in questione”.

ANIMALI ROMA: FIGLIOMENI (FDI), SU VICENDA CANE FILIPPO PASSERELLA MEDIATICA PER PRONIO (AGENZIA NOVA)

20191124CaneFilippo2Roma, 24 nov 12:19 - (Agenzia Nova) - "La vicenda del cane Filippo, abbandonato su un bus e che grazie all'impegno dei dipendenti Atac sembra che presto troverà affetto e una casa, ha attirato le voglie mediatiche della neo delegata al benessere degli animali Loredana Pronio. Dispiace che questa signora, invece di occuparsi delle tantissime povere creature recuperate dopo situazioni critiche e sgomberi da campi rom, attualmente recluse alla Muratella e nelle altre strutture, vada a cercare della facile visibilità per nascondere i tanti problemi che affliggono i canili e la propria incapacità e forse anche voglia nel tentare di risolverli".

CANE FILIPPO, FIGLIOMENI (FDI): “PASSERELLA MEDIATICA PER PRONIO MA ALTRI CANI POSSONO ATTENDERE!”

20191124CaneFilippo“La vicenda del cane Filippo, abbandonato su un bus e che grazie all’impegno dei dipendenti Atac sembra che presto troverà affetto e una casa, ha attirato le voglie mediatiche della neo delegata al benessere degli animali Loredana Pronio. Dispiace che questa signora, invece di occuparsi delle tantissime povere creature recuperate dopo situazioni critiche e sgomberi da campi rom, attualmente recluse alla Muratella e nelle altre strutture, vada a cercare della facile visibilità per nascondere i tanti problemi che affliggono i canili e la propria incapacità e forse anche voglia nel tentare di risolverli.

VIOLENZA DONNE: FIGLIOMENI (FDI), NECESSARIE POLITICHE EDUCATIVE (AGENZIA NOVA)

20191124NicoleLelliRoma, 24 nov 11:06 - (Agenzia Nova) - "L'ennesimo femminicidio, con la morte di Ana Maria uccisa dal suo amante a Palermo, conferma la necessità che le Istituzioni di ogni livello si attivino immediatamente per potenziare le politiche educative, specialmente scolastiche e familiari, al fine di prevenire quanto più possibile gli episodi tragici. E occorre cogliere sin da subito i segnali di criticità in un rapporto di coppia, come peraltro ho avuto modo di affermare venerdì scorso in occasione del convegno sulla violenza psicologica, organizzato dall'associazione 'La Voce per Eco', ma per ottenere risultati occorrerà anche formare adeguatamente le forze dell'ordine, magari affiancate da psicologi, in modo da riconoscere subito i casi pericolosi". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea capitolina e responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d'Italia.