Articoli

ROMA: (FDI), PIÙ TRAFFICO E MENO PARCHEGGI CON BIKE LINE PRENESTINA (AGENZIA NOVA)

20191123BikeLinePrenestina2Roma, 23 nov 14:15 - (Agenzia Nova) - "Gli effetti negativi della pista ciclabile che si sta realizzando sulla via Prenestina si stanno già verificando con un aumento di traffico sulla consolare che, purtroppo, presto subirà altre criticità con il restringimento della carreggiata e l'eliminazione di molti parcheggi specie nella zona della sede Atac". È quanto dichiarano gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, Daniele Rinaldi, coordinatore del partito in V municipio e Christian Belluzzo, consigliere municipale.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI) - ROLLERO (FI): “MALATA DI SMA PENALIZZATA ED ABBANDONATA DA ROMA CAPITALE”

20191123ClaudiaBova“Abbiamo immediatamente accolto la richiesta di aiuto di Claudia, una ragazza di trent’anni affetta dalla SMA, l’Atrofia Muscolare Spinale che la costringe da sempre su una carrozzina impedendo ogni tipo di movimento volontario compreso l’articolazione della parola. Claudia è anche tracheotomizzata per cui ha bisogno di utilizzare una macchina della tosse che la libera dal catarro che spesso crea problemi ai suoi polmoni, oltre a due aspiratori che porta sempre con lei e che la aiutano ad aspirare il catarro per non affogare, non potendo deglutire la saliva.

ROMA, (FDI): “PIÙ TRAFFICO E MENO PARCHEGGI CON BIKE LINE PRENESTINA”

20191123BikeLinePrenestina“Gli effetti negativi della pista ciclabile che si sta realizzando sulla via Prenestina si stanno già verificando con un aumento di traffico sulla consolare che, purtroppo, presto subirà altre criticità con il restringimento della carreggiata e l’eliminazione di molti parcheggi specie nella zona della sede Atac. A ciò si aggiungono problemi di inquinamento e di scarsa sicurezza per i ciclisti essendo prevedibili degli incidenti a seguito dell’apertura degli sportelli dei veicoli non essendo previsti spartitraffico o elementi di separazione tra biciclette e autovetture.