Articoli

COMUNE, FIGLIOMENI (FDI): “PIGNORAMENTI PIU’ FACILI, VERGOGNA DEL M5S E PD”

201491123PignoramentiComune“L’ultima vergogna siglata dal Governo M5s e Pd sulla Legge di Bilancio, riguarda la riscossione coattiva a danno dei cittadini. Un metodo facile offerto ai comuni per pignorare i conti correnti e recuperare le tasse come l’Imu, la Tari, la Tosap o anche bollo auto, rette scolastiche e imposte su affissioni e pubblicità che, con il nuovo meccanismo messo in piedi dalle menti geniali del Governo, prevede che gli atti di accertamento, una volta decorsi i termini, possano diventare esecutivi in modo da permettere immediatamente il passaggio delle procedure coattive e cautelari.

RIFIUTI ROMA: FIGLIOMENI (FDI), ZAGHIS IN COMMISSIONE TRASPARENZA PERDE LE STAFFE A NOSTRE DOMANDE (AGENZIA NOVA)

20191121CommissioneZanghisRoma, 21 nov (Agenzia Nova) - "Oggi in commissione Trasparenza c’è stata la seconda convocazione per l’audizione di Stefano Zaghis, amministratore unico Ama, chiamato a rispondere su diversi quesiti che investono la partecipata, a cominciare dai bilanci 2017-2018, visto che la volta precedente non si era presentato". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

AMA, FIGLIOMENI (FDI): “ZAGHIS IN TRASPARENZA PERDE LE STAFFE ALLE NOSTRE DOMANDE”

20191121CommissioneZanghis“Oggi in Commissione Trasparenza c’è stata la seconda convocazione per l’audizione di Stefano Zaghis, amministratore unico Ama, chiamato a rispondere su diversi quesiti che investono la partecipata, a cominciare dai bilanci 2017-2018, visto che la volta precedente non si era presentato. A seguito di alcuni quesiti posti da noi consiglieri abbiamo riscontrato un atteggiamento di chiusura da parte dell’Amministratore Ama, che sollecitato a rispondere si è trincerato dietro un modo di fare arrogante, perdendo le staffe ed iniziando ad alzare la voce, probabilmente troppo carico di responsabilità che invece dovrebbero prendersi la giunta Raggi e il vertice dell’Amministrazione grillina.

COLLE OPPIO: FIGLIOMENI (FDI), PIANO RECUPERO FALLITO, AMMINISTRAZIONE INTERVENGA (AGENZIA NOVA)

20191120DegradoColleOppio2Roma, 20 nov (Agenzia Nova) - "Più di due anni fa attraverso una interrogazione urgente chiedevamo al sindaco Raggi e alla sua giunta di intervenire per ridare dignità al parco del Colle Oppio. Era il febbraio 2018. Ad oggi le nostre denunce sono rimaste inascoltate. Infatti, questo luogo di grande importanza storico-artistica, continua ad essere uno dei luoghi più esposti al degrado e alla delinquenza". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.