Articoli

SICUREZZA, FIGLIOMENI (FDI): “SI ALLE TELECAMERE MA IN TEMPI BREVI”

20191120VideoSorveglianza“La Capitale negli ultimi anni sta attraversando una fase di grande difficoltà in merito alla sicurezza, che insieme agli altri problemi cronici presenti sul territorio, ne fa una città fuori controllo. I recenti fatti di cronaca ce lo dimostrano ampiamente, ed oltre ad accadimenti delittuosi sono presenti anche i tentacoli delle famiglie criminali. E ad essere investiti da questa mancanza di sicurezza non sono più soltanto i quartieri periferici ma in larga parte anche quelli centrali, dove tra pusher che vendono droga, furti e pizzo richiesto ai commercianti, ci troviamo di fronte ad una situazione preoccupante. Nell’ambito del piano integrato alla sicurezza varato dal Ministero dell’Interno, si parla della messa a regime entro il 2020 di telecamere, tra private e pubbliche da mettere in rete e collegate con le sale operative delle forze dell’ordine, dislocate nei diversi quartieri, un dispositivo che avevamo richiesto più volte in passato in diversi nostri atti scritti e che auspichiamo venga messo a regime in tempi brevi.

ZTL ROMA: FIGLIOMENI (FDI), ORARIO PROLUNGATO È DANNO A COMMERCIO E CITTADINI (AGENZIA NOVA)

2019119ZTLEstesaRoma, 19 nov (Agenzia Nova) - "È in arrivo per il 7 dicembre, il prolungamento della Ztl fino alle ore 19.00, un provvedimento messo in piedi dalla Giunta grillina che fa già discutere. L’aspetto preoccupante è che il progetto pilota che durerà fino al 6 gennaio prossimo, potrebbe secondo le intenzioni grilline, restare in funzione addirittura con ulteriore prolungamento fino alle 20.00". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. "Una vera pazzia - aggiunge - che non tiene conto di diversi fattori.

ZTL, FIGLIOMENI (FDI): “ORARIO PROLUNGATO, DANNO A COMMERCIANTI E CITTADINI”

20191119ZTLEstesa2“E’ in arrivo per il 7 dicembre, il prolungamento della Ztl fino alle ore 19.00, un provvedimento messo in piedi dalla Giunta grillina che fa già discutere. L’aspetto preoccupante è che il progetto pilota che durerà fino al 6 gennaio prossimo, potrebbe secondo le intenzioni grilline, restare in funzione addirittura con ulteriore prolungamento fino alle 20.00. Una vera pazzia che non tiene conto di diversi fattori.

RIFIUTI. FIGLIOMENI (FDI): INFEZIONI IN AUMENTO A ROMA, SPECIE PER MINORI "CITTÀ SPORCA, BIMBI COLPITI DA BATTERI, IRRITAZIONI E PARASSITOSI" (AGENZIA DIRE)

20191119MondezzaRoma2(DIRE) Roma, 19 nov. - "Da mesi stiamo denunciando la situazione al limite che la Capitale sta vivendo in tema di rifiuti, con tutte le criticita' che ne conseguono. Roma e' sporca, e questo e' un dato di fatto, ma questa sua situazione porta alla luce un aumento di infezioni, in particolar modo nei bambini che sempre piu' sono colpiti da batteri, irritazioni e parassitosi". Lo dice in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina.