Articoli

GIORNATA MONDIALE PARKINSON, FIGLIOMENI (FD’I): LA RICORRENZA ODIERNA SPRONI LE ISTITUZIONI A FARE DI PIÙ

20220411GiornataMondialeParkinson“L’occasione dell’odierna Giornata Mondiale del Parkinson, istituita l’11 aprile 1997, deve spingere, in primis le Istituzioni e poi ognuno di noi, a non dimenticare che per affrontare questa malattia bisogna fare squadra, creare una vera e propria alleanza terapeutica che non faccia mai sentire i pazienti soli. Non dobbiamo mai dimenticare che la cura di questa malattia è una delle grandi sfide del futuro.

INVITO A PARTECIPARE … MAI COME STAVOLTA PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!

20220707GiornataPrevenzioneCardiovascolareVi aspettiamo domani dalle ore 15 alle ore 19 alla “GIORNATA DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE" presso il "Centro Sociale Anziani" in via degli Aceri 57 a Centocelle. Medici ed infermieri del reparto di cardiologia dell'ospedale Sandro Pertini daranno consulenze gratuite e controlleranno pressione, glicemia fornendo altri suggerimenti sanitari. L’evento è organizzato dall’associazione Planet Solidarietà ed ha ottenuto il Patrocinio del Municipio Roma V.

Partecipate in massa, diffondete ai vostri amici e condividete il post e la locandina sui social. Grazie di “cuore”!

Francesco Figliomeni

Planet Solidarietà - APS

CIMITERI, ANGELILLI-FIGLIOMENI (FD’I): GUALTIERI SCONGIURI AUMENTI AI CITTADINI PER LA CREMAZIONE DELLE SALME.

20220407SalmeCimiteriCapitolini“È cambiata l’Amministrazione in Campidoglio ma continua ad esserci un accanimento nei confronti dei nostri defunti e dei loro cari e ci riferiamo al fatto che, per il completamento delle operazioni di cremazione al cimitero Flaminio, le salme debbono essere prima trasportate e sostare al cimitero Verano, con tempi di attesa inaccettabili. Oppure pagare la scandalosa tassa di circa 250 euro per l’istruttoria e l’autorizzazione alla cremazione delle salme negli impianti esterni alla città. Ecco l’ennesima amara beffa per le famiglie romane che, oltre alla perdita del proprio congiunto, rischiano di subire anche un aggravio di costi dovuti anche al doppio trasporto delle salme, prima al Verano e poi al Flaminio.