Articoli

AMA, FIGLIOMENI (FDI): “SU BILANCIO E RIFIUTI SI CONTINUA A BRANCOLARE NEL BUIO”

20191113AMACrisi2“Questa mattina in Commissione Trasparenza, speravamo di poter porre alcune domande topiche al nuovo Amministratore Ama, sulla situazione non certo rosea della partecipata comunale, ma ciò non è stato possibile vista la sua assenza. Da tempo come Fratelli d’Italia stiamo seguendo la situazione di grande difficoltà di Ama, infatti abbiamo sia richiesto un consiglio straordinario per affrontare la delicata situazione dei bilanci 2017-2018 e abbiamo già predisposto una istanza per mettere in piedi una commissione di indagine sulla partecipata per portare alla luce le numerose criticità presenti e cercare di trovare soluzioni nell’immediato.

METRO A: FIGLIOMENI (FDI), INCERTEZZA E CONFUSIONE SU RIAPERTURA STAZIONE BARBERINI (AGENZIA NOVA)

20191112BarberiniRoma, 12 nov (Agenzia Nova) - “Continua la vergogna in merito alla riapertura della stazione metro Barberini, nel consueto pressappochismo della gestione pentastellata". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina. "Ferma ormai dal mese di marzo, - continua Figliomeni - la stazione fa misera figura di sé stessa tra ingressi sbarrati e scalinate ricoperte di rifiuti e foglie. Questa mattina in Commissione Trasparenza abbiamo affrontato il tema per capire anche i tempi della sua riapertura, ma né l’assessore alla Città in Movimento né tantomeno i rappresentanti del dipartimento mobilità, sebbene invitati, si sono presentati, lasciando la patata bollente nelle mani di due funzionari Atac.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), IL COMUNE INTERVENGA PER METTERE IN SICUREZZA 70 GATTI (AGENZIA NOVA)

20191111GattaraRomanaRoma, 11 nov (Agenzia Nova) - "Abbiamo ricevuto una comunicazione allarmante da parte dell’associazione animalista Enpa-sezione di Roma, che denuncia il recupero di 70 gatti che erano di proprietà di un accumulatrice seriale, ora deceduta, che ora necessitano di aiuto. Purtroppo, l’Amministrazione capitolina e la Asl Rm1 contattate da parte dell’associazione animalista, non stanno fornendo nessun aiuto lasciando i volontari a far fronte da soli all’emergenza". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

BARBERINI, FIGLIOMENI (FDI): “INCERTEZZA E CONFUSIONE SU RIAPERTURA METRO”

20191112Barberini“Continua la vergogna in merito alla riapertura della stazione Metro Barberini, nel consueto pressappochismo della gestione pentastellata. Ferma ormai dal mese di marzo, la stazione fa misera figura di se stessa tra ingressi sbarrati e scalinate ricoperte di rifiuti e foglie. Questa mattina in Commissione Trasparenza abbiamo affrontato il tema per capire anche i tempi della sua riapertura, ma né l’Assessore alla Città in Movimento né tantomeno i rappresentanti del Dipartimento Mobilità, sebbene invitati, si sono presentati, lasciando la patata bollente nelle mani di due funzionari Atac.

CIMITERI ROMA: FIGLIOMENI (FDI), CROLLATO NELLA NOTTE UN PINO AL VERANO A RIDOSSO DI ALCUNE TOMBE (AGENZIA NOVA)

20191112PinoVeranoRoma, 12 nov (Agenzia Nova) - Questa notte presso l’ingresso principale su piazzale del Verano è franato un grande pino. Lo riferisce in una nota il consigliere di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni che spiega: “Il cimitero monumentale del Verano, al centro di tante criticità ormai da troppo tempo, torna a far parlare di sé per l’ennesima problematica. Il pino franato, nel punto in cui si accede con le macchine, ha le radici completamente sradicate dal suolo e, oltre ad interdire il passaggio, è caduto rovinosamente proprio a ridosso di alcune tombe a terra”.