Articoli

ROMA. FDI: M5S BOCCIA MOZIONE SU AFFIDI TRA SILENZIO SINISTRA (AGENZIA DIRE)

20191108BambiniMaltrattati(DIRE) Roma, 8 nov. - "L'asse tra M5s e Pd si è nuovamente materializzata in aula Giulio Cesare dove, nel totale silenzio delle forze di sinistra che non hanno proferito parola, è stata bocciata la mozione di Fratelli d'Italia che, dopo i gravissimi fatti di Bibbiano anche con affidi di bambini a persone e coppie omosessuali compiacenti, intendeva riaffermare il diritto di ogni minore di vivere all'interno della propria famiglia di origine.

MINORI, FDI: “M5S BOCCIA MOZIONE SU AFFIDI NEL SILENZIO DELLA SINISTRA”

20191108BambiniMaltrattatiII“L’asse tra M5s e Pd si è nuovamente materializzata in aula Giulio Cesare dove, nel totale silenzio delle forze di sinistra che non hanno proferito parola, è stata bocciata la mozione di Fratelli d’Italia che, dopo i gravissimi fatti di Bibbiano anche con affidi di bambini a persone e coppie omosessuali compiacenti, intendeva riaffermare il diritto di ogni minore di vivere all’interno della propria famiglia di origine.

MUNICIPIO ROMA VI: FIGLIOMENI (FDII), PARTE PROGETTO PER DISABILI MA È UNA PRESA IN GIRO (AGENZIA NOVA)

20191108ConsultadisabilitIIRoma, 08 nov (Agenzia Nova) - Il progetto che partirà nel municipio VI di Roma e rivolto a persone disabili affette da atrofia muscolare per il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni è “una presa in giro per diverse persone disabili che contavano su questo piccolissimo aiuto per poter organizzare al meglio il proprio quotidiano, vissuto ogni giorno tra mille difficoltà”. In una nota Figliomeni spiega che “da segnalazioni di alcuni utenti disabili siamo venuti a conoscenza di un progetto portato avanti dal municipio VI che partirà tra pochi giorni, dopo molti solleciti, ma che in realtà sarebbe dovuto iniziare a partire dal mese di giugno 2018, volto ad ampliare il programma di assistenza rivolto a persone disabili gravissime.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): “IL M5S ACCOLGA RILIEVI DELLA CONSULTA CITTADINA DISABILITA’.”

20191108Consultadisabilit“Il M5s dimostra ogni giorno la scarsa preparazione e se vogliamo sensibilità nei confronti della disabilità. Dai fondi erogati dalla Regione Lazio per disabili gravissimi fermi nelle casse di Roma Capitale al trasporto per disabili partito e proseguito in maniera disastrosa dopo il cambio di gestore, per non parlare della nuova riforma delle consulte per le disabilità partorita dalla maggioranza grillina, ennesimo pasticcio tipico dei dilettanti allo sbaraglio. Ma non si può giocare con le legittime aspettative delle persone con disabilità che si aspettano un doveroso aiuto nella vita di tutti i giorni.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): “SOSTEGNI CONCRETI PER I MALATI DI ATROFIA MUSCOLARE SPINALE”

21091108AtrofiaMuscolare“Potersi pettinare o soffiare il naso, cose molto banali ma necessarie che sono la normalità per ognuno di noi …ma non per tutti. Ci sono infatti diverse malattie genetiche degenerative che non permettono il benché minimo movimento, come nel caso dell’atrofia muscolare spinale, una malattia che non lascia scampo visto che il suo progredire cambia di pari passo la situazione fisica della persona.