Articoli

ROMA METROPOLITANE: FDI, ACCOGLIMENTO SOSPENSIVA TAR CONFERMA RAGIONI NOSTRA BATTAGLIA. ORA RAGGI RITIRI DELIBERA (AGENZIA NOVA)

20191026FigliomeniMetropolitaneRoma, 26 ott 12:03 - (Agenzia Nova) - "L'accoglimento della sospensiva della delibera sulla liquidazione di Roma Metropolitane disposto dal Tar in seguito al ricorso presentato dall'avvocato Luisa Melara, dall'Ad Santucci, da Stefano Fassina e dai sindacati rappresenta una clamorosa sconfitta per la Raggi e Lemmetti che hanno sistematicamente ignorato tutti gli appelli delle opposizioni che oltre alle ragioni di merito contestavano anche gravi carenze della delibera tali da renderla illegittima come la mancanza del parere "OREF," quella dei pareri delle commissioni, nonché tutti i dettagli di bilancio relativi alla azienda tali da motivare una scelta liquidatoria". È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fd'I, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, Rachele Mussolini della lista civica 'Con Giorgia'.

ROMA. FIGLIOMENI (FDI): POTERI SPECIALI A RAGGI? SAREBBE UN DISASTRO (AGENZIA DIRE)

20191024RaggiPensierosaII(DIRE) Roma, 24 ott. - "Sono passati tre anni dalla sua elezione a Sindaco di Roma, ma Virginia Raggi sembra non aver imparato ancora nulla su come si gestisce la Capitale. Dopo aver pazientato per tutto questo tempo, l'inesperienza non può più essere una scusante e dopo tanto tempo trascorso al vertice del Campidoglio bisogna rispondere delle proprie azioni. Bisogna metterci la faccia e smetterla di attribuire gli sbagli ad altre persone.

DISABILITÀ: FIGLIOMENI (FDI), SU TRASPORTO ENNESIMA ASSENZA DEGLI ASSESSORI IN COMMISSIONE (AGENZIA NOVA)

21091023TrasportoDisabiliIIRoma, 23 ott (Agenzia Nova) - "Questa mattina in commissione Trasparenza abbiamo assistito all’ennesimo disinteresse da parte della giunta grillina nei confronti del mondo del sociale, in questo caso in merito al trasporto dei disabili che sta creando tanti problemi agli utenti dall’inizio del mese di ottobre". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina. "L’aspetto più vergognoso è stata l’assenza degli assessori alle Politiche Sociali e della Mobilità, che non si sono degnati neanche di mandare dei loro delegati, uno schiaffo in faccia nei confronti di tante persone beneficiarie di questo servizio che sono state completamente abbandonate dal M5s - aggiunge Figliomeni -.

TRASPORTO DISABILI, FIGLIOMENI (FDI): “ENNESIMA ASSENZA DEGLI ASSESSORI IN COMMISSIONE”

20191023TrasportoDisabili“Questa mattina in Commissione Trasparenza abbiamo assistito all’ennesimo disinteresse da parte della giunta grillina nei confronti del mondo del sociale, in questo caso in merito al trasporto dei disabili che sta creando tanti problemi agli utenti dall’inizio del mese di ottobre. L’aspetto più vergognoso è stata l’assenza degli assessori alle Politiche Sociali e della Mobilità, che non si sono degnati neanche di mandare dei loro delegati, uno schiaffo in faccia nei confronti di tante persone beneficiarie di questo servizio che sono state completamente abbandonate dal M5s. Fino al 30 settembre il servizio in questione che utilizzava i taxi funzionava bene poi, con il nuovo servizio affidato ad un nuovo gestore privato sono iniziati i problemi.