Articoli

FIABADAY, FIGLIOMENI (FDI): “DOMENICA TORNA LA GIORNATA NAZIONALE DELL’ACCESSIBILITA’ PER TUTTI”

20191004FiabaDay2019“Domenica 6 ottobre si svolgerà la XVII edizione della “Giornata Nazionale Fiabaday per l’abbattimento delle barriere architettoniche”, ideata dal progetto sociale Fiaba Onlus che come nelle precedenti edizioni da appuntamento a tutti a Piazza Colonna, davanti Palazzo Chigi, che aprirà le sue porte alle visite guidate per gruppi di persone con disabilità e i loro accompagnatori, visto che l’evento porta il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), IN CAMPIDOGLIO PER CHIEDERE RIPRISTINO TRASPORTO DISABILI (AGENZIA NOVA)

20191003DisabiliFigliomeniRoma, 03 ott 17:56 - (Agenzia Nova) - "Abbiamo partecipato alla manifestazione in piazza del Campidoglio con circa un centinaio di disabili, persone in carrozzina e non vedenti, per chiedere il ripristino del servizio di trasporto che gli consentiva soprattutto di recarsi al lavoro, oltre che il rimborso di quanto speso in questi giorni in cui il servizio non è stato fornito". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea capitolina e responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d'Italia.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): IN CAMPIDOGLIO PER CHIEDERE RIPRISTINO TRASPORTO DISABILI

“Abbiamo partecipato alla manifestazione in piazza del Campidoglio con circa un centinaio di disabili, persone in carrozzina e non vedenti, per chiedere il ripristino del servizio di trasporto che gli consentiva soprattutto di recarsi al lavoro, oltre che il rimborso di quanto speso in questi giorni in cui il servizio non è stato fornito. Non è giusto che, a causa della scellerata disorganizzazione dell’amministrazione a guida grillina, dei lavoratori che non hanno potuto recarsi al lavoro rischiano il licenziamento oppure sono costretti ad esborsi ulteriori.

AEQUA ROMA: FIGLIOMENI (FDI), GIUNTA RAGGI TEMPOREGGIA SU BILANCIO, RITARDI CAUSANO DISAGI A CITTADINI (AGENZIA NOVA)

20191003AequaRomaRoma, 03 ott (Agenzia Nova) - Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia in Campidoglio, chiede chiarimenti alla giunta Raggi sui termini della ratifica del bilancio di Aequa Roma. In una nota Figliomeni spiega: “Aequa Roma, società per azioni interamente partecipata di Roma Capitale, che svolge attività per il controllo e accertamento delle entrate capitoline, sebbene abbia approvato internamente il suo bilancio, attende ancora che il medesimo venga calendarizzato in giunta capitolina per la successiva approvazione della deliberazione”.