Articoli

RIFIUTI, FD'I, PER CASSAZIONE RIDUZIONE TARI È DIRITTO, ROMA MIGLIORI IL SERVIZIO (AGENZIA NOVA)

20220323RaccoltaDifferenziataRoma, 23 mar - (Nova) - "Nei giorni in cui in diversi quadranti della città i cittadini ricominciano a vedere i cassonetti stracolmi di rifiuti finalmente è giunta una sentenza della Suprema Corte di Cassazione la quale ha sancito che è pieno diritto del cittadino vedersi ridotta la Tari se il servizio che riceve è carente con un sconto che oscilla tra il 20 e il 40 per cento. Oramai l'amministrazione non ha più alibi e se vuole continuare a far pagare la tariffa rifiuti più alta d'Italia ai cittadini romani è necessario che vi sia un'effettiva qualità del servizio". Lo dichiarano Francesco Figliomeni, Stefano Erbaggi e Alessandra Consorti dirigenti di Fratelli d'Italia.

UNITÀ D’ITALIA, FIGLIOMENI: AUGURI ITALIA, AUGURI PATRIOTI!

20210317UnitaItaliaOggi celebriamo il 161^ Anniversario dell’Unità del Paese e mai come ora, con i venti di guerra che spirano forte e con la pandemia ancora in corso, dobbiamo essere orgogliosi di come i cittadini operosi della nostra Nazione hanno risposto e stanno rispondendo all’unisono dinanzi a queste due tragedie. I valori del nostro popolo sono la migliore risposta alle sfide in corso ed a quelle che saremo chiamati ad affrontare. Auguri Italia, auguri Patrioti!

SOCIALE, ANGELILLI - FIGLIOMENI (FD’I): BENE CELEBRARE GIORNATA SU MALATTIE NEUROMUSCOLARI MA OCCORRE PIÙ ASSISTENZA!

20220312GMDNueromuscolare“Oggi celebriamo la Giornata sulle Malattie Neuromuscolari, giunta oramai alla sua quinta edizione, e il nostro pensiero più affettuoso non può che rivolgersi a coloro che ne soffrono e alle loro famiglie che affrontano ogni giorno le difficoltà senza poter contare su una rete capillare adeguata in tutto il territorio nazionale. Un ringraziamento di cuore lo rivolgiamo al personale medico, ai caregiver ed a tutti i volontari che, con la loro professionalità e passione, sono accanto ai pazienti che vivono in questa condizione. Queste giornate sono finalizzate alla costante divulgazione dell’evoluzione clinica e scientifica, ma al tempo stesso queste ricorrenze non possono distrarci dal vero obiettivo da raggiungere per la quotidianità ossia la vicinanza delle Istituzioni a chi ne soffre.

FIGLIOMENI: TIFOSO SALVATO DAL DEFIBRILLATORE DURANTE LIVERPOOL - INTER!

20220309RomaCardioProtettaEnnesima dimostrazione di quanto sia necessario avere un defibrillatore a portata di mano e personale formato. Ieri sera, la gara di champions league è stata sospesa per cinque minuti per consentire al medico sociale del Liverpool Jim Moxon e al fisioterapista Chris Morgan, seguiti dagli steward dell'Anfield con defibrillatore alla mano, di soccorrere uno spettatore colpito da un malore nella curva Kop. L'uomo avrebbe accusato un arresto cardiaco, ma il tempestivo intervento del personale sanitario sembrerebbe aver scongiurato il peggio: il tifoso pare infatti essersi ripreso e trasportato in ospedale per gli ulteriori accertamenti. Noi, dopo aver fatto approvare la delibera affinché Roma diventi una città Cardioprotetta (scuole, uffici, centri anziani, mercati, veicoli della Polizia Locale, ecc…) ed aver fatto stanziare cospicui fondi, continueremo nella nostra battaglia di civiltà e chiederemo che venga approvata la nostra proposta volta a far installare anche nelle maggiori piazze di Roma dei totem con all’interno i defibrillatori con l’occorrente necessario!

Francesco Figliomeni

Planet Solidarietà

OGGI E SEMPRE AUGURI ALLE DONNE!

20220308AuguriAlleDonneOggi celebriamo la giornata internazionale della donna, ma come ho sempre detto in ogni occasione non basta un giorno di celebrazione all’anno, ne occorrono almeno 365! Tuttavia, la ricorrenza di oggi ci permette di fermarci a riflettere, ancora una volta, su quante sfide dobbiamo ancora affrontare come società. Penso ai sacrifici che una donna deve affrontare sul lavoro per farsi una famiglia o per vedersi riconosciuto il proprio valore e all’odioso fenomeno della violenza domestica. Inoltre, oggi il mio pensiero più affettuoso va alle donne in Ucraina che stanno affrontando l’orrore della guerra imbracciando un’arma o organizzando le cure agli ammalati. Auguri a cuore a tutte le donne! Viva le donne!

Francesco Figliomeni