Articoli

SOCIALE: FIGLIOMENI (FDI), RIFORMA CONSULTE SIA CONDIVISA, M5S ASCOLTI DISABILI (AGENZIA NOVA)

20190930ConsultaDisabiliIIRoma, 30 set - (Agenzia Nova) - "La maggioranza pentastellata ancora una volta ci ricasca e, come ha già fatto con la riforma dei centri anziani non ascoltando le loro richieste, deposita proposte di delibera senza tener conto dei suggerimenti e dei rilievi avanzati di chi le criticità le vive sulla propria pelle tutti i giorni". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea capitolina e responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia. "Il nuovo confuso regolamento, peraltro - aggiunge - mal si coniuga con la stessa Convenzione Onu che tutela i diritti delle persone con disabilità e sembra avere un intento punitivo nei confronti di alcune Consulte, come peraltro si evince dai documenti messi a confronto ed inviati ai consiglieri dal presidente Umberto Gialloreti che ringraziamo per i preziosi suggerimenti che ha sempre fornito nelle varie commissioni capitoline.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): “RIFORMA CONSULTE SIA CONDIVISA, M5S ASCOLTI DISABILI”

20190930ConsultaDisabili“La maggioranza pentastellata ancora una volta ci ricasca e, come ha già fatto con la riforma dei centri anziani non ascoltando le loro richieste, deposita proposte di delibera senza tener conto dei suggerimenti e dei rilievi avanzati di chi le criticità le vive sulla propria pelle tutti i giorni. Il nuovo confuso regolamento, peraltro, mal si coniuga con la stessa Convenzione ONU che tutela i diritti delle persone con disabilità e sembra avere un intento punitivo nei confronti di alcune Consulte, come peraltro si evince dai documenti messi a confronto ed inviati ai Consiglieri dal presidente Umberto Gialloreti che ringraziamo per i preziosi suggerimenti che ha sempre fornito nelle varie commissioni capitoline.

VI MUNICIPIO, FIGLIOMENI (FDI): “INTERROGAZIONE PER RIQUALIFICAZIONE COLLE MONFORTANI”

20190930ColleMonfortani“Ho presentato una interrogazione urgente al Sindaco per chiedere di affrontare seriamente la questione della riqualificazione di Colle Monfortani, quartiere del VI municipio che, nonostante le continue richieste del locale comitato di quartiere, è stato abbandonato dall’Amministrazione che anche in questi ultimi anni non ha completato le opere tra cui il centro polifunzionale e via Romolo Vaselli, strada di collegamento con via Prenestina.

CLIMA: FDI, BENE MOZIONE UNITARIA IN AULA GIULIO CESARE, SERVE IMPEGNO PER TRANSIZIONE ENERGETICA (AGENZIA NOVA)

20190927FridaysForFutureRoma, 27 set - (Agenzia Nova) - "Oggi abbiamo congiuntamente sottoscritto e votato la mozione proveniente dal movimento 'Fridays for Future'. Il documento propone un insieme di comportamenti virtuosi per contrastare le emissioni climalteranti, dal tema dei rifiuti e dell'economia circolare fino a quello della forestazione, degli investimenti sulle rinnovabili e sul trasporto pubblico e sulla filiera alimentare di prossimita'". E' quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri capitolini di FDI e Lista Meloni'.

DISABILITÀ: FDI, APPELLO BAMBINO ALLA RAGGI, CITTÀ INDIETRO SU ABBATTIMENTO BARRIERE (AGENZIA NOVA)

20190927BarriereArchitettonicheRoma, 27 set 17:04 - (Agenzia Nova) - Il papà di un bambino di 11 anni che abita nel municipio V, costretto sulla sedia a rotelle a causa di una malattia invalidante, ha lanciato un appello alla sindaca di Roma Virginia Raggi. A renderlo noto il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni e Daniele Rinaldi coordinatore del partito e Christian Belluzzo consigliere in V municipio. In una nota spiegano: “Il grado di civiltà di una nazione si capisce dall’attenzione che porta verso temi delicati come quello della disabilità, anche se troppo spesso manca il rispetto per gli altri.