Articoli

SPORT: FIGLIOMENI (FDI), SUCCESSO EUROPEI DI CALCIO PER CIECHI E IPOVEDENTI (AGENZIA NOVA)

20190925CampionatoIpovedentiIIIRoma, 25 set - (Agenzia Nova) - “Esprimiamo vivo apprezzamento e ci congratuliamo con il presidente Sandro Di Girolamo e tutti gli organizzatori della Fispic, per lo straordinario successo di pubblico accorso in massa presso l’impianto paralimpico delle Tre Fontane, ad assistere alle gare degli Europei di calcio per ciechi ed ipovedenti con la partecipazione di numerose nazioni del vecchio continente". Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): DISABILE PORTATO IN SPALLA VERGOGNA ROMANA (AGENZIA NOVA)

20190918DisabileStazioneCiproRoma, 18 set (Agenzia Nova) - “L’accessibilità di una città sotto tutti i punti di vista è sinonimo di civiltà, e poter fruire di tutti gli spazi pubblici e privati deve essere un requisito indispensabile per ogni Paese. Eppure, continuano le discriminazioni, anche negli aspetti più ovvi della nostra quotidianità. Ieri a Roma l’ennesimo caso che deve far riflettere, visto che una persona disabile in carrozzina è stata portata in spalla da alcuni cittadini per permettergli di prendere la metropolitana alla stazione Cipro”.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): “DISABILE PORTATO IN SPALLA VERGOGNA ROMANA”

20190918DisabileStazioneCiproII“L’accessibilità di una città sotto tutti i punti di vista è sinonimo di civiltà, e poter fruire di tutti gli spazi pubblici e privati deve essere un requisito indispensabile per ogni Paese. Eppure, continuano le discriminazioni, anche negli aspetti più ovvi della nostra quotidianità. Ieri a Roma l’ennesimo caso che deve far riflettere, visto che una persona disabile in carrozzina è stata portata in spalla da alcuni cittadini per permettergli di prendere la metropolitana alla stazione Cipro.

CANILI: FIGLIOMENI (FDI), ISTITUZIONI INTERVENGANO PER SALVAGUARDARE ANIMALI (AGENZIA NOVA)

20190918CanilePalermoIIRoma, 18 set (Agenzia Nova) - “Con i canili comunali di Roma, Muratella e Ponte Marconi, pensavamo di aver toccato il fondo, a causa delle gravi criticità gestionali presenti e dei diversi aspetti preoccupanti che qui avvengono, vedi la diffusione di malattie virali con conseguente morte di animali nel settore sanitario di Muratella, atti intimidatori verso i volontari delle associazioni animaliste che portano il loro prezioso contributo per migliorare la vita degli animali, adozioni di cani e gatti poco limpide, ma dopo aver conosciuto grazie ad alcune segnalazioni quanto avviene nel canile comunale di Palermo, rimaniamo sconcertati”. Lo scrive, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’assemblea capitolina.