Articoli

RIFIUTI, FIGLIOMENI (FDI): RAGGI SANZIONI ROM E NON POVERA GENTE

20190826ZingariRovistatori“In questi giorni, a molti cittadini tra cui tanti anziani, i Vigili Urbani stanno notificando dei verbali per aver lasciato i sacchetti dell’immondizia accanto ai cassonetti stracolmi nel periodo dell’emergenza quando a giugno le strade ed i marciapiedi della città erano letteralmente sommersi di rifiuti.

SISMA, FIGLIOMENI (FDI): ANNIVERSARIO TRISTE, ACCELERARE RICOSTRUZIONE

20190823AnnTerremotoAnatrice“Questa notte ricorrerà il terzo anniversario dal terremoto che colpì il centro Italia distruggendo Amatrice, Accumoli ed altri paesi di Lazio, Umbria e Marche provocando 300 morti e diverse decine di migliaia di sfollati. Una tragedia che ha distrutto intere famiglie, vite spezzate che hanno commosso il mondo intero, territori da ricostruire e che ancora oggi attendono una risposta concreta dalle politica, purtroppo a volte presente soltanto a parole.

METRO A, FIGLIOMENI (FDI): “ULTERIORI CHIUSURE E IL CENTRO CONTINUA A SOFFRIRE”

20190814CaosMetroA“Continua la via crucis delle linee della metropolitana, con il conseguente disagio dei cittadini romani ancora in città per lavoro e dei turisti in vacanza nella Capitale. Infatti dopo le ben note chiusure delle maggiori stazioni del centro dei mesi passati, con quella di Barberini snodo importante per la quale ancora non si vede “luce”, il centro storico torna ad essere off limits.

GENOVA, FIGLIOMENI (FDI): “OGGI LA GIORNATA DEL RICORDO”

20190814RicordoGenova“Un anno fa, il 14 agosto 2018, mentre su Genova si abbatteva un violento temporale, il viadotto Morandi crollava su se stesso, provocando la morte di 43 persone. Oggi è il giorno del ricordo di quelle vittime innocenti morte per imperizia umana, per omessi controlli e per la brama di profitto. Una tragedia che si poteva evitare. Siamo vicini allo strazio dei familiari e a Genova, città ferita nel profondo ma che si sta riprendendo, perché la tragedia di questa città è anche quella di tutta l’Italia”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.