Articoli

BORSELLINO, FIGLIOMENI (FDI): “IL CORAGGIO DI UN UOMO CONTRO LA MAFIA”

20190719Borsellino“Negli anni si è detto molto sulla figura del magistrato Paolo Borsellino, un uomo che si è battuto con coraggio nella lotta contro la mafia. La sua è stata una vita interamente dedicata alla giustizia e al senso del dovere nei confronti di uno Stato che purtroppo lo avrebbe dovuto tutelare maggiormente, per evitare la morte tragica avvenuta con un’autobomba a Palermo, il 19 luglio 1992, in cui sono morti anche cinque agenti della sua scorta.

SISTEMI INFORMATICI, FIGLIOMENI: “NUOVE OMBRE ALL’ORIZZONTE PER ROMA CAPITALE”

“La vicenda legata alle criticità del nuovo sistema informatico adottato dall’Amministrazione capitolina continua e sembra trovare nuove problematiche. A quanto denunciato ieri infatti, in merito al nuovo sistema ERP JRoma, che si è sostituito al SAP, che sta pregiudicando il regolare svolgimento degli uffici comunali, nello specifico alla Ragioneria, si aggiunge un nuovo tassello.

CANILE MURATELLA, FIGLIOMENI - DE PRIAMO (FDI): “EMANATO SOSPETTO PROTOCOLLO ASL ROMA3 SUI VOLONTARI”

20190718CAnileMuratella“Da tempo seguiamo la vicenda dei canili comunali con tutte le loro problematiche irrisolte, tra cui la più grave riguarda le criticità igienico-sanitarie che hanno portato ai decessi di numerosi animali. Dal canto suo la Asl Roma 3 sembra non curarsi più di tanto di migliorare le condizioni igienico-sanitarie di questo luogo, ma al contrario è molto attenta su minuzie di poco conto o meglio su aspetti che evidentemente sebbene trascurabili, per loro sono di grande importanza.

CAMILLERI, FIGLIOMENI (FDI): “ADDIO AD UN NARRATORE PROLIFICO DELLA TERRA DI SICILIA”

20190418AndreaCamilleri“Lo abbiamo seguito nei suoi romanzi incentrati sulla figura del commissario Montalbano, che lo ha reso celebre al grande pubblico, un fenomeno da 31 milioni di copie, da cui è nato anche il fortunato format televisivo. Ma Andrea Camilleri è stato anche sceneggiatore, regista e drammaturgo nel corso della sua lunga vita, che è stata caratterizzata da una grande lucidità e da una forte personalità. Con lui muore un tassello della nostra letteratura contemporanea, molto amato dal vasto pubblico italiano, per quel suo modo semplice ma al tempo stesso arguto di raccontare la bella terra di Sicilia”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.