Articoli

EUROPEI DI NUOTO, FIGLIOMENI (FDI): “DOPO LE OCCASIONI PERDUTE, CAMBIO DI ROTTA DEL M5S”

20190718MondialiNuoto“Dopo le occasioni perdute in campo sportivo, pensiamo alle Olimpiadi 2024, da parte del M5s, stiamo assistendo ad un cambio di rotta tardivo e anche poco credibile da parte dell’Amministrazione grillina, che chiede a gran voce per mezzo della Raggi, gli Europei di Nuoto 2022. La Giunta Raggi è in crisi assoluta sotto tutti i fronti e tutti i mezzi sono leciti per racimolare qualche consenso di opinione tra i romani, che sommersi dai rifiuti, dal carente servizio dei mezzi pubblici, dalla scarsa sicurezza, non ne possono più di una guida della città che fa acqua sotto tutti i punti di vista.

SISTEMA INFORMATICO, FIGLIOMENI (FDI): “TROPPE CRITICITA’ A PREGIUDICARE IL REGOLARE FUNZIONAMENTO”

20190717CaosSistemiInformatici“Circa un anno fa avevamo già presentato una specifica interrogazione, rimasta senza risposta, sulla situazione non certo ottimale dei sistemi informatici in uso presso l’Amministrazione Capitolina, evidenziando delle criticità nel SAP, ovvero i sistemi di applicazioni prodotti nell’elaborazione dei dati, di cui si avvalevano sia la Ragioneria Generale che lo utilizzava per la gestione della contabilità che il Dipartimento Risorse Umane per la gestione del personale.

SPIAGGIA TIBERIS, FIGLIOMENI (FDI): “AREA DEGRADATA, ENNESIMO FLOP DEL M5S”

20190716FallimentoTiberis“Chi non ricorda la spiaggia Tiberis, che secondo l’Amministrazione Raggi doveva essere il primo lido sul Tevere della Capitale, realizzato all’altezza di Ponte Marconi? L’intervento serviva a valorizzare una parte di fiume degradata ma si è rivelato subito un disastro. I soliti interventi nostrani realizzati “alla buona”, che volevano competere con quelli messi in campo da altre capitali europee, ma che da noi si è rivelato da subito sciatto e approssimativo, ovvero il solito mediocre risultato della Giunta Raggi che offende i cittadini romani costretti peraltro a subire sprechi di denaro pubblico.

DISABILITY PRIDE, FIGLIOMENI (FDI): “PER UNA INCLUSIONE CHE DURI TUTTO L’ANNO”

20190713DisabilityPride“Domani sarà la giornata del “Disability Pride”, tutta incentrata sull’inclusione sociale e la relativa accessibilità, perché tutti i cittadini devono essere liberi di vivere senza barriere architettoniche e sensoriali. Roma purtroppo non è ancora una città inclusiva, come avviene al contrario in altre capitali europee, lo dimostrano le tante e ripetute problematiche denunciate  con cui si trovano a convivere giornalmente le persone disabili, che anche nelle cose più scontate si scontrano con barriere di tutti i tipi, basti pensare al fatto di recarsi in spiaggia nel periodo estivo, aspetto precluso a molte persone che si muovono e vivono in carrozzina, che purtroppo lungo il litorale romano non trovano spiagge attrezzate.

PIGNETO, FDI: “RIQUALIFICARE ZONA E MESSA IN OPERA PARCHEGGIO INTERRATO”

20190712ParcheggioPigneto“Il quartiere del Pigneto, compreso tra via Prenestina e via Casilina, nel corso degli anni si è ampliato in maniera spontanea caratterizzandosi per una alta densità abitativa e per la carenza di spazi verdi e servizi pubblici. Nel 2001 con l’avvio del Contratto di Quartiere, un programma di recupero urbano che implica l’intervento coordinato di diverse amministrazioni, doveva essere edificato un parcheggio pubblico interrato in via Gabrino Fondulo sotto la piazza del Pigneto, realizzato dalla società concessionaria, lavoro ultimato nel 2006.