RIFIUTI, FIGLIOMENI (FDI): RISCHIO EPIDEMIA, RAGGI SI DIMETTA

“Come ogni anno in concomitanza del periodo estivo, oltre ad essere preoccupati per i ritardi e le mancanze del Campidoglio che non fornisce la minima sicurezza ai bagnanti, stiamo seguendo la situazione degli stabilimenti balneari presenti sul litorale romano, in particolar modo per denunciare l’assenza dei marinai di salvataggio, meglio conosciuti come bagnini, che purtroppo non sono presenti in diversi luoghi.
“L’Ente Roma Capitale dovrebbe essere un punto di riferimento per i diritti dei disabili, eppure troppo spesso è latitante, non offrendo risposte e risorse dovute a chi ogni giorno si trova a combattere con burocrazia e diritti negati. Ci giunge una denuncia da parte di un lavoratore disabile grave al 100% in carrozzina che, nella giornata del 20 giugno mentre si recava al lavoro si è trovato a prendere un taxi in pieno centro storico, con destinazione Clivo di Venere Felice, praticamente davanti piazza del Colosseo su via dei Fori Imperiali, e che si è trovato di fronte a un problema inaspettato.
“I programmi integrati di intervento puntano a promuovere, coordinare ed integrare iniziative e risorse pubbliche e private, per migliorare la qualità urbana e la dotazione di servizi e infrastrutture di quartieri che ne sono carenti. Questi programmi integrati, in collaborazione tra municipi interessati e l’Amministrazione Capitolina predispongono per ciascun ambito uno schema di assetto preliminare per definire obiettivi e realizzazione di interventi.