Articoli

RIFIUTI, FIGLIOMENI (FDI): RISCHIO EPIDEMIA, RAGGI SI DIMETTA

20190629CollassoRifiuti“Anche oggi le strade dei nostri quartieri sono invase da rifiuti che, non essendo ritirati dall’Ama e complici le alte temperature, si decompongono ed emanano anche a distanza una puzza tremenda. Ma quello che i romani non possono accettare è l’emergenza sanitaria con il più che fondato rischio di epidemie diffuse visto che accanto alle montagne di rifiuti in strada vi sono topi, vermi, insetti, cinghiali e gabbiani, senza che nessuno prenda adeguati provvedimenti.

MARE SICURO, FIGLIOMENI (FDI): “CAMPIDOGLIO ASSENTE TRA IRREGOLARITA’ E POCA SICUREZZA”

20190629BagniniAssenti“Come ogni anno in concomitanza del periodo estivo, oltre ad essere preoccupati per i ritardi e le mancanze del Campidoglio che non fornisce la minima sicurezza ai bagnanti, stiamo seguendo la situazione degli stabilimenti balneari presenti sul litorale romano, in particolar modo per denunciare l’assenza dei marinai di salvataggio, meglio conosciuti come bagnini, che purtroppo non sono presenti in diversi luoghi.

COLOSSEO, FDI: ROMA DERISA, M5S BOCCIA MOZIONE DI TUTELA DALLE POLPETTE

20190627ColosseoSpaghetti“La maggioranza 5 stelle, con la complicità del Pd che non ha partecipato al voto, ha bocciato la nostra mozione che chiedeva al Sindaco di attivarsi per inoltrare una formale protesta presso l’Ambasciata americana così duramente vilipesa con l’immagine degli spaghetti con polpette sopra il Colosseo e con il sugo che gronda dal bene più visitato al mondo.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): “DIRITTI SANCITI MA NON TUTELATI PER I DISABILI”

20190627BarriereArchitettoniche“L’Ente Roma Capitale dovrebbe essere un punto di riferimento per i diritti dei disabili, eppure troppo spesso è latitante, non offrendo risposte e risorse dovute a chi ogni giorno si trova a combattere con burocrazia e diritti negati. Ci giunge una denuncia da parte di un lavoratore disabile grave al 100% in carrozzina che, nella giornata del 20 giugno mentre si recava al lavoro si è trovato a prendere un taxi in pieno centro storico, con destinazione Clivo di Venere Felice, praticamente davanti piazza del Colosseo su via dei Fori Imperiali, e che si è trovato di fronte a un problema inaspettato.

PERIFERIE, FDI: “ENNESIMO BLUFF DEL M5S SUL PRINT ALESSANDRINO”

“I programmi integrati di intervento puntano a promuovere, coordinare ed integrare iniziative e risorse pubbliche e private, per migliorare la qualità urbana e la dotazione di servizi e infrastrutture di quartieri che ne sono carenti. Questi programmi integrati, in collaborazione tra municipi interessati e l’Amministrazione Capitolina predispongono per ciascun ambito uno schema di assetto preliminare per definire obiettivi e realizzazione di interventi.