Articoli

CIRCO, FIGLIOMENI (FDI): “QUELLI DEL FUTURO DEVONO ESSERE SENZA ANIMALI”

“L’opinione pubblica degli italiani è sempre più sensibile nei confronti degli animali e del loro benessere, ma molto deve essere ancora fatto dalle istituzioni che ci governano. E’ il caso dell’ennesimo circo con animali presente a Roma, per l’esattezza ad Ostia, che sta creando una forte indignazione tra i residenti che sono costretti ad assistere a scene pietose come quelle di una giraffa che bruca l’erba attraverso le sbarre della sua gabbia o del leone che giorno e notte rantola e ruggisce in uno spazio angusto.

AMBIENTE, FIGLIOMENI (FDI): “VILLE STORICHE, IL DEGRADO È SERVITO”

20190627VilleAbbandonateÈ da molto tempo che denunciamo la situazione di grave abbandono delle Ville Storiche romane, purtroppo sempre più avvolte dal degrado. Erba alta, manutenzione del verde totalmente assente e rifiuti che spesso non vengono ritirati sono le cause principali della evidente incuria che oramai convive con la totale mancanza di interventi da parte dell’amministrazione grillina che, dopo le dimissioni della Montanari, da quasi cinque mesi è rimasta senza assessore all’ambiente.

NUE 112, FIGLIOMENI (FDI): “CONTINUI DISSERVIZI, TUTELARE I CITTADINI”

20190626112Nue“La centrale unica del 112 sta vivendo grandi problemi in merito alle chiamate, infatti i cittadini denunciano dei tempi d’attesa molto lunghi da parte degli operatori con conseguenti ritardi da parte delle autoambulanze. La colpa certamente non è degli operatori costretti a turni massacranti e sempre in carenza di organico, ma del sistema che a seconda delle regioni da risposte non sempre omogenee, il tutto a danno dei cittadini.

MENSE, FIGLIOMENI (FDI): “BASTA MELINA DEL M5S, INTERVENGA IL SINDACO”

20190626MenseScolastiche“È da tempo che stiamo seguendo la questione delle mense scolastiche e sul tema abbiamo presentato più denunce volte ad evitare che, a seguito dell’aggiudicazione del bando sulla ristorazione scolastica, ci sia un evidente rischio di notevole calo della qualità del cibo per i nostri bambini oltre che possibile perdita dei posti di lavoro.

ROMA, FDI: “ATTIVARE ILLUMINAZIONE PARCHEGGI EX OPERE TAV LA RUSTICA”

20190626LaRustica“Gli abitanti del quartiere La Rustica nel V Municipio da sempre sono costretti a vivere in condizioni di pericolo per la mancanza di minime infrastrutture tra cui i marciapiedi nelle strade con gravi rischi di incidente per i pedoni, per non parlare dei ventennali disagi a causa dei cantieri dell’Alta Velocità che hanno ferito molti quartieri tra cui La Rustica, Tor Sapienza e Collatino nel V municipio.