Articoli

“ROMA, FDI: INTERVENIRE SU TRAFFICO E MULTIPIANO TOR TRE TESTE”

20190610MultipianoTorSapienza“Nella Capitale ci sono molti edifici abbandonati che potrebbero essere messi in sicurezza e a disposizione della cittadinanza, un modo per riportare a nuova vita luoghi degradati. E’ quanto accade nella zona di Tor Tre Teste, in via Francesco Tovaglieri, dove è ubicato il multipiano che in tempi passati sarebbe dovuto servire come deposito e parcheggio Atac ma che non è mai stato utilizzato per questa finalità, e che ormai è lasciato abbandonato a se stesso.

CANNABIS, DA FDI CAMPIDOGLIO MOZIONE PER CHIEDERE A RAGGI IMPEGNO PER CHIUSURA CANNABIS SHOP

20190607ChiusuraCanabisShop“Fratelli d’Italia ha presentato in Assemblea capitolina e nei Municipi una mozione per chiedere al sindaco di Roma Raggi un impegno chiaro, attivarsi presso gli Enti e le Autorità preposte affinché venga assicurata la cessazione della vendita e la commercializzazione al pubblico dei prodotti derivati dalla cosiddetta ‘cannabis light’, e la promozione di campagne di sensibilizzazione sui danni alla salute causati dalla sua assunzione, in particolare durante l’adolescenza.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): SNELLIRE TEMPI E BUROCRAZIA SU PROCEDURE PER LE ADOZIONI

20190605ProcedureAdozioni“Accogliamo con molto favore la mozione presentata in Parlamento dall’On. Maria Teresa Bellucci, capogruppo di FdI in commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati, che chiede di impegnare il Governo ad adottare una serie di provvedimenti, ben diciotto punti, che vadano nella direzione di accelerare i tempi ed eliminare gli ostacoli nelle procedure di adozione dei bambini, sia a livello nazionale che internazionale.

MENSE, FIGLIOMENI (FDI): “SOSPENDERE BANDO PER NON PENALIZZARE QUALITA’ E LAVORATORI”

“Come al solito, quando si tratta di predisporre i bandi di gara l’Amministrazione a guida grillina commette errori gravissimi, che però diventano imperdonabili quando riguardano la qualità del cibo da fornire ai nostri alunni e la tutela dei lavoratori. Proprio per questo chiediamo ancora una volta alla maggioranza ed alla giunta 5 stelle di dare opportune direttive per far sospendere il bando sulla ristorazione scolastica e di revocarlo poiché non c’è il necessario equilibrio tra l’offerta tecnica e quella economica.

AUTOLAVAGGI, FIGLIOMENI (FDI): “RISPETTO DELLE REGOLE E CONTROLLI CAPILLARI”

201906006AutolavaggiAbusivi“Sono sempre più presenti sul nostro tessuto urbano autolavaggi non a norma in quanto irregolari, sia da un punto di vista degli spazi insufficienti dove sono ubicati all’interno di palazzi in locali angusti, sia perché scaricano acqua sporca e saponi dentro la fogna senza depurazione, e quindi privi di filtro per lo scarico di acque reflue industriali, in palese violazione delle normative ambientali. Una situazione preoccupante che stiamo monitorando da tempo con diversi atti presentati in Consiglio, a cui si aggiunge l’ultima mozione predisposta in questi giorni che evidenzia le numerose criticità legate a queste attività sorte in maniera approssimativa, di forte disturbo ambientale per i residenti che vivono accanto a queste attività, visto che le lance idrauliche e i compressori d’aria creano rumori assordanti.