Articoli

CANNABIS, FIGLIOMENI (FDI): “UN FLASH MOB CONTRO I CANNABIS SHOP”

20190605FlashMobCannabis“Questa mattina flash mob di Fratelli d’Italia davanti un negozio di fronte la Galleria Sordi di Roma, contro la diffusione delle droghe e dei cannabis shop, organizzato dall’On. Maria Teresa Bellucci, capogruppo in Commissione Affari Sociali alla Camera e responsabile nazionale del Dipartimento Dipendenze di Fratelli d’Italia. Lo Stato non può favorire la diffusione delle droghe ma deve fortemente contrastarle, per questo motivo il nostro partito è da sempre contrario alla “cultura della droga” e continueremo a batterci contro la sua diffusione.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): PLAUSO PER INIZIATIVA FIABA ONLUS PER STUDENTI GEOMETRI

20190605FiabaOnlusI“Ho partecipato con molto piacere alla VII^ cerimonia di premiazione del concorso nazionale “I futuri Geometri progettano l’Accessibilità” che si è tenuta stamattina presso la Camera dei Deputati ad iniziativa di FIABA Onlus presieduta dall’amico Giuseppe Trieste, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati ed altre Istituzioni.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): CENTRI ANZIANI LASCIATI ALLO SBANDO DAL M5S

20190604CentriAnziani“Nella commissione capitolina politiche sociali è andata in scena la legittima protesta dei coordinatori dei centri anziani della città che hanno stigmatizzato il comportamento dell’amministrazione a guida grillina costringendo alcuni rappresentanti degli anziani ad abbandonare i lavori in segno di protesta essendosi sentiti presi in giro. È da anni che ci occupiamo delle problematiche dei centri anziani avendo presentato numerose interrogazioni e mozioni per cercare di contrastare le condizioni di isolamento ed emarginazione, soprattutto delle persone in età avanzata che invece, grazie ai centri anziani, rinforzano ed alimentano il proprio spirito di aggregazione.

IPA, (FDI): “RAGGI, A QUANDO LA RIMOZIONE DI SERINI?”

“Sono passati mesi dalla nostra richiesta come Fratelli d’Italia al Sindaco Raggi, della rimozione di Fabio Serini come commissario dell’Ipa, una scelta non più procrastinabile, viste le ben note vicende che gettano fango su Roma Capitale. Capiamo che visto che Serini è stato nominato dalla Raggi nel maggio 2017, incarico prorogato dalla medesima fino al 2019, rimuoverlo significherebbe ammettere la propria incapacità a fornire persone capaci alla guida di partecipate ed enti di Roma Capitale, aspetto che in questi anni si è ripetuto continuamente, ma ora siamo arrivati al punto di non ritorno.

CANILI, FIGLIOMENI-DE PRIAMO (FDI): “MARTEDI’ SEDUTA STRAORDINARIA CONSIGLIO SU CRITICITA’.”

“Finalmente dopo le nostre continue segnalazioni attraverso mozioni, interrogazioni, accessi agli atti, esposti ai Nas e la richiesta di un consiglio straordinario richiesto da Fratelli d’Italia, martedì prossimo ci sarà una seduta straordinaria per affrontare le molteplici e reiterate criticità dei canili e gattili comunali di Muratella e Ponte Marconi. La diffusione di malattie infettive che stanno portando alla morte diversi cani, la precaria situazione igienico-sanitaria del canile sanitario gestito dalla Asl Roma 3, la sperimentazione di alimenti sugli animali usati come cavie, la presenza di pseudo medici veterinari che non risultano iscritti all’albo, la mancanza di una commissione etica per la soppressione degli animali, sono soltanto alcune delle numerose problematiche che stanno investendo i due canili.