Articoli

METRO, FIGLIOMENI (FDI): “CAOS IN CITTA’, ALTRI GUASTI IN DIVERSE FERMATE”

20190404CaosMetro“Disagi, rallentamenti e chiusure hanno caratterizzato anche la giornata odierna per tutti i romani che si sono recati presso le fermate metro di Anagnina, Cinecittà e San Giovanni. L’ennesima “giornata di passione” regalata alla cittadinanza da parte dell’Amministrazione grillina che proprio non riesce a risolvere questa situazione che sta paralizzando la mobilità romana.

SOCIALE, (FDI): M5S BOCCIA MOZIONE PER ASSISTENZA MALATI DI ALZHEIMER

“Anche oggi il M5stelle capitolino si è superato visto che, come da consuetudine quando si tratta di provvedimenti che riguardano il Sociale, ha bocciato la nostra mozione che chiedeva al Sindaco ed alla giunta di attivarsi anche presso la regione Lazio ed il Ministero della Salute per prevedere cure ed assistenza più adeguate per i malati di Alzheimer. E ciò è tanto più grave se si considera che con i pentastellati alla guida della città e del governo i fondi per le disabilità gravissime sono sempre più scarsi ed i servizi erogati sono veramente molto ma molto ridotti.

DEFIBRILLATORI, FIGLIOMENI (FDI): “TEMPESTIVI INTERVENTI PER SALVARE VITE UMANE”

20190402ConvegnoCardioProtezione“Ogni anno in Italia le vittime per arresto cardiaco sono circa 60mila, circa una ogni 10 minuti, e costituiscono circa l’8% della totalità dei decessi. Numeri impressionanti che fanno riflettere e che potrebbero essere ridotti se, su tutto il territorio italiano, ci fosse una diffusione capillare di defibrillatori oltre che di persone in ogni luogo tra uffici, musei, luoghi sportivi, centri commerciali, in grado di utilizzarli.

GLOBAL SERVICE, FIGLIOMENI (FDI): “CAMPIDOGLIO IN CONFUSIONE, LAVORATORI A RISCHIO”

“Anche dopo l’odierna seduta della commissione Trasparenza, a cui ha partecipato il Direttore Generale Giampaoletti ma erano assenti l’Assessore Lemmetti e gli altri della giunta che hanno competenza in materia, gli oltre tremila lavoratori della Roma Multiservizi sono giustamente preoccupati per il loro futuro dopo che l’Amministrazione Raggi lo scorso primo marzo ha annullato la gara a doppio oggetto dell’appello Global Service.