Articoli

BASILICATA, FIGLIOMENI (FDI): “VINCE IL CENTRODESTRA, FDI AVANZA”

20190325BasilicataAlCentrodestra“Dopo 25 anni di potere ininterrotto del centro sinistra finalmente la Basilicata volta pagina e per i prossimi 5 anni sarà amministrata dal centro destra con il generale della guardia di finanza Vito Bardi eletto governatore. Oramai è finita l’epoca del potere clientelare della sinistra ed anche il M5S, che nelle elezioni dello scorso anno dove aveva raggiunto oltre il 44%, si attesta intorno al 20% perdendo più della metà dei consensi a dimostrazione di una incapacità di governo ormai ben riconosciuta dai cittadini.

METRO, FIGLIOMENI (FDI): “SERVIZIO DA TERZO MONDO OFFERTO AI ROMANI”

20190325MetroA Ko“La rabbia degli utenti è arrivata al limite, dopo mesi di disservizi continuativi su diverse fermate della metro, in quanto i tempi di spostamento per andare nei luoghi di lavoro diventano biblici. Tra l’altro Roma che è una città dalla forte attrazione turistica sta creando non pochi problemi anche per chi è in vacanza, che trova enorme difficoltà a spostarsi in centro. Ieri è stata la domenica ecologica e chi si è trovato a transitare in centro sembrava catapultato in un regime di austerity stile anni Settanta, con autobus che passavano a singhiozzo e folle di persone a passeggio.

COLLATINO, FDI: CANTIERI SELVAGGI E CAOS VIABILITÀ

20190323CaosViaCollatinaIIStamattina abbiamo organizzato un flash mob su via Collatina per denuncia i continui ritacoli dei lavori stradali che da circa due anni si paralizzano il quartiere con molti problemi e danni. Nonostante le nostre continue segnalazioni, le amministrazioni grilline sono assenti allo sbando a causa della totale incapacità del presidente del V municipio Boccuzzi e assessore ai lavori Pubblici Margherita Gatta che non riescono a far effettuare alcun controllo e crono programma sulla esecuzione delle opere, con ciò avvantaggiando le società dei servizi pubblici che di conseguenza se la considera comoda eseguendo peraltro dei rischi ripristini parziali dei marciapiedi e delle strade.

FOSSE ARDEATINE, FIGLIOMENI (FDI): “UNA RICORRENZA CHE NON VA DIMENTICATA”

20190322FosseArdeatine“Il 24 marzo ricorre l’anniversario della strage delle Fosse Ardeatine, che portò alla fucilazione di 335 cittadini, tra civili e militari italiani, da parte delle truppe di occupazione naziste. Una giornata di ricordo nei confronti di tanti civili uccisi barbaramente, al di là di ogni coinvolgimento politico e ideologico, perché la vita umana ha un suo valore su cui non si possono fare deroghe di nessun tipo. Nel mio ruolo istituzionale, lunedì parteciperò accanto ai familiari ed alle più alte cariche dello Stato, per rendere un commosso omaggio alla memoria delle vittime”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.

METRO, FIGLIOMENI (FDI): “CEDE SCALA MOBILE ENNESIMO DISAGIO PER BARBERINI”

20190321ScalaMobileBarberini“Siamo di nuovo di fronte all’ennesimo caso di malfunzionamento della metropolitana, tanto che ormai abbiamo perso il conto. Purtroppo, però, quanto accaduto questa mattina alla fermata Barberini, oltre a creare disagio nei pendolari si è configurato come un accadimento pericoloso in quanto è ceduto un gradino della scala mobile che porta i passeggeri dalla superficie alla fermata sotterranea, creando terrore nelle persone che si trovavano a transitare in quel momento.