Articoli

CENTOCELLE, FIGLIOMENI (FDI): “SU PEDONALIZZAZIONE CASTANI OLTRE 90% CONTRARI”

20190321LocandinaPedonalizzazione“Nel corso dell’assemblea pubblica di ieri sera, organizzata da Rete Imprese Castani della presidente Monica Paba che ringrazio unitamente a tutto lo staff, è stato ben chiaro a tutti che oltre il 90% degli intervenuti è assolutamente contrario al progetto di pedonalizzazione di via dei Castani, strada principale del quartiere Centocelle. Come Fratelli d’Italia abbiamo illustrato in modo dettagliato, insieme ai già consiglieri municipali Daniele Rinaldi e Walter Pacifici, tutte le criticità della scellerata scelta grillina che, se attuata, creerà ulteriori disagi ai residenti e la fine del piccolo commercio per quella zona.

DE VITO, FIGLIOMENI (FDI): NOI GARANTISTI MA ONESTÀ M5S DOVE STA?

“L’arresto del presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito, conferma, con tutta la dovuta prudenza che la circostanza richiede non essendo ancora intervenuta alcuna condanna, che anche il M5S è abbastanza compromesso con le questioni giudiziarie molto gravi. Non fosse altro che l’odierno arresto di De Vito fa seguito a quello di Lanzalone, altro uomo incaricato di fatto dalla Raggi e dai vertici grillini nazionali di esaminare molti dossier scottanti, tra cui quello dello stadio della Roma, un professionista che a suo tempo conosceva molto bene e frequentava quotidianamente le stanze del potere in Campidoglio.

TOR SAPIENZA, (FDI): GIOVANE AGGREDITO, SICUREZZA ASSENTE

“Dopo l’inspiegabile aggressione con ferimento di un giovane in viale Giorgio Morandi, quartiere sempre più abbandonato dalle istituzioni, è tornata di attualità l’esigenza di maggiore sicurezza a Roma, soprattutto nei quartieri di periferia. Serve un radicale cambio di passo con maggiori investimenti da parte del governo giallo-verde nel settore della sicurezza e l’adozione, da parte del Campidoglio pentastellato, di provvedimenti concreti soprattutto a livello di prevenzione e di infrastrutture per i giovani e per quei centri di aggregazione che forniscono servizi e spesso si sostituiscono alle istituzioni, purtroppo sempre più assenti.

CASTELVERDE, FIGLIOMENI - STRIPPOLI (FDI): “URGE BONIFICA E RIQUALIFICAZIONE TERRA DEI FUOCHI ROMANA”

20190315DiscaricaCastelVerde“I cittadini del quadrante Castelverde - Lunghezza, che da tempo convivono con le montagne di rifiuti interrati in quel territorio, non possono più attendere l’inerzia delle amministrazioni guidate dai grillini. All’odierno sopralluogo della commissione trasparenza capitolina, poiché non c’erano né il presidente Romanella né altri esponenti della giunta Raggi, abbiamo richiesto che venga immediatamente inoltrata una nota specifica al Sindaco Raggi che, stante la perdurante mancata nomina del sostituto della dimissionaria Montanari, ha anche le deleghe all’ambiente, per fare in modo che vengano accelerate tutte le procedure di bonifica e riqualificazione di quel territorio.

ATAC, FIGLIOMENI – VISCONTI (FDI): “INCENDI BUS, SERVE MONITORAGGIO”

20190315BusInFiamme“Il trasporto pubblico locale, già di per sè molto caotico, sembra non trovare pace dopo l’ennesimo incendio di un autobus dell’Atac, questa volta fermo nei pressi del capolinea di piazzale Clodio. Le fiamme si sono levate altissime in pochi secondi ed i vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a domare l’incendio che fortunatamente non ha causato feriti.