RIFIUTI, FIGLIOMENI – VISCONTI (FDI): DERISI ANCHE DAI FRANCESI DEL QUOTIDIANO LE MONDE

“Dopo nostre continue denunce in merito alla presenza di un mercatino abusivo gestito da persone di etnia rom, zona Centocelle in prossimità della metropolitana fermata Gardenie, questa mattina finalmente c’è stato un nuovo intervento della Polizia Locale, a cui va tutto il nostro plauso, che ha provveduto a rimuovere il mercatino fai da te e a denunciare gli abusivi.
“La Festa della Donna dovrebbe essere celebrata sempre, ogni giorno dell’anno. Invece viviamo in una società che il rispetto verso la donna lo ha completamente dimenticato. Lo dimostrano i numerosi fatti di cronaca dove le donne sono vittime di violenze estreme che troppo spesso portano alla loro morte. Donne malmenate, seviziate, stuprate, uccise per mano di tanti uomini che a parole dicono di amarle ma che in realtà le odiano. Essere donna al giorno d’oggi costa molto, in casa come nei luoghi di lavoro, e quello che possiamo fare noi uomini, a nostra volta mariti e padri, è sostenerle e rispettarle. Dimostriamo alle nostre donne quanto sono importanti nella nostra vita, quanto il loro contributo sia fondamentale per la nostra società…tutti i giorni”. Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina
“Che il trasporto pubblico a Roma sia uno dei più carenti d’Italia è un dato di fatto, se poi ci mettiamo anche la fatiscenza in cui versano le fermate degli autobus e delle metropolitane il cerchio è chiuso. Tra scarsa manutenzione e quasi totale assenza di vigilanza, i cittadini si trovano ogni giorno in un girone dantesco dove la sicurezza diventa una chimera.
“Roma Capitale ha affidato alla società Atac, oltre al trasporto pubblico locale di superficie, anche altri vari servizi di noleggio autobus con conducente in occasione di meeting aziendali, gite scolastiche e turistiche, nonché servizi di noleggio dedicati al trasporto disabili non deambulanti, aspetto che evidentemente si configura in regime di concorrenza con le aziende private.