Articoli

CANILE MURATELLA, FIGLIOMENI (FDI): “GRAVI PROBLEMATICHE SU CUI FAR LUCE”

20190214Tremolina“Da tempo seguiamo in prima persona tutte le tematiche inerenti il benessere degli animali, presentando in ambito comunale atti rivolti ai loro diritti e alla loro salvaguardia. Desta preoccupazione la segnalazione che ci giunge dagli Animalisti Italiani, una delle associazioni animaliste da sempre in prima linea, che denunciano delle gravi problematiche relative al canile sanitario della Muratella.

PIANI DI ZONA, FIGLIOMENI-DE PRIAMO (FDI): “LA COMMISSIONE FANTASMA A GUIDA M5S COSA HA PRODOTTO?

20190215PianoDiZona“Si è svolta questa mattina una seduta della Commissione Trasparenza richiesta dai sottoscritti in merito alle problematiche connesse alla prolungata mancata convocazione della Commissione “fantasma” sui Piani di Zona, a guida M5s, di cui ad oggi ancora non abbiamo capito l’utilità non certo per il tema che avrebbe dovuto trattare di grande rilevanza, quanto per l’inconcludenza con cui è stata gestita.

ILLECITI, FIGLIOMENI (FDI): “PER LA RAGGI UN PESO E DUE MISURE”

“E’ di queste ore il giro di vite sull’inchiesta aperta dalla Procura di Roma in merito agli illeciti delle postazioni dei venditori ambulanti di Roma, già da tempo sotto attenta osservazione delle Forze dell’Ordine dove, oltre ad esponenti di spicco dei vertici degli ambulanti figurano anche alcuni dirigenti comunali che si occupavano delle autorizzazioni per il commercio.

OPEN DAY CARDIOLOGICO, FIGLIOMENI (FDI): “LA GIUSTA PREVENZIONE PUO’ AIUTARE LA SALUTE”

20190213Brochure“Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte nel nostro Paese, responsabili del 44% di tutti i decessi, inoltre il numero di persone che ogni anno si ammalano di queste patologie è in costante aumento. Per questo adottare e promuovere scelte di vita salutari al fine di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari deve essere una priorità della nostra società. Ogni anno le malattie cardiovascolari sono responsabili di 17,5 milioni di morti premature nel mondo, ma è importante ricordare che queste patologie sono in buona parte prevenibili adottando scelte di salute come smettere di fumare, fare esercizio fisico, mangiare e bere in modo sano. La prevenzione quindi è fondamentale.

ATAC, FIGLIOMENI (FDI): “SALTANO LE PORTE, PASSEGGERI FERITI”

20190212AutobusRotto“Dopo gli autobus che si guastano e quelli che si incendiano siamo arrivati anche a quelli che mentre sono in attività con i passeggeri a bordo perdono pezzi, mettendo a repentaglio la vita delle persone. Ieri l’ultimo episodio in ordine di tempo dei continui disservizi attribuibili alla dirigenza di Atac e del Campidoglio, che hanno causato un pericoloso incidente che solo per fortuna non si è trasformato in tragedia.