Articoli

TOR BELLA MONACA, FIGLIOMENI-FRANCO (FDI): “RESTITUIRE FONDI PER ATTIVITA’ NON REALIZZATE”

“La Commissione Trasparenza, da noi richiesta, ha evidenziato molte criticità sulle attività culturali che dovevano essere realizzate nel 2017, in occasione della manifestazione triennale “Ribalta festival” all’interno dell’Estate Romana. Contrariamente a quanto rendicontato al Dipartimento Cultura di Roma Capitale, che per quell’anno ha erogato circa 30mila euro, non c’è stata alcuna diffusione della cultura né tantomeno la partecipazione dei cittadini agli eventi che, tra l’altro non sono stati inspiegabilmente pubblicizzati. 

REGIONALI, FIGLIOMENI (FDI): “CON MARSILIO VINCE IL CENTRODESTRA”

20190211ElezioniAbruzzo“Il centrodestra stravince alle regionali in Abruzzo grazie al candidato di Fratelli d’Italia Marco Marsilio, che grazie alla coalizione con la Lega e Forza Italia è riuscito a sbaragliare sugli altri candidati. È una vittoria importante che ci permette di portare avanti un progetto di cambiamento per una terra che purtroppo ha sofferto molto in questi ultimi anni a causa del terremoto e di tutto quello che ne è conseguito.

FOIBE, FIGLIOMENI (FDI): “BASTA RINNEGARE LA STORIA”

20190209Foibe“Ricorre domani 10 febbraio, il Giorno del Ricordo, nato per conservare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe e dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. Sebbene lo Stato Italiano abbia istituito nel 2004 con la legge n. 92 questa giornata della memoria, alcune forze politiche di sinistra ancora non vogliono riconoscere l’orrore e il massacro che è stato perpetrato su persone innocenti, colpevoli soltanto di essere italiani, da parte dei titini jugoslavi a cui hanno partecipato anche come complici la brigata partigiana comunista Garibaldi.

MERCATINI ROM, FIGLIOMENI-ROLLERO: “SMANTELLARE QUELLO DI PIAZZALE GARDENIE”

20190207mercatinorompiazzaleGardenie“E’ da tempo che denunciamo la totale mancanza di regole a tutela della città in materia di decoro urbano. Roma ormai è diventata la Capitale delle promesse disattese a causa di una gestione tutta sbagliata dell’Amministrazione pentastellata che, tra ordinanze comunali scadute e non rinnovate se non addirittura disattese, si dibatte in un completo lassismo che getta la città nel completo degrado.

FARMACAP, FIGLIOMENI (FDI): “AZIENDA NEL CAOS, GIUNTA IN CONFUSIONE”

20190508Farmacap“Dopo le dimissioni del Commissario Straordinario di Farmacap, Avv. Angelo Stefanori, oggi nella commissione congiunta bilancio - politiche sociali, da noi richiesta ai primi di gennaio, si è preso atto che l’azienda speciale di Roma Capitale anche in questi ultimi tre anni è stata gestita in maniera non conforme agli interessi della collettività e dei dipendenti.