Articoli

AMA, FIGLIOMENI (FDI): “AZIENDA NEL BARATRO TRA MAZZETTE E ILLEGALITA’ DIFFUSA”

“L’Azienda municipalizzata Ama, preposta ad occuparsi per Roma Capitale di diverse branche, dai rifiuti alla gestione dei cimiteri capitolini, è nuovamente sotto l’occhio del ciclone. O meglio sembra non uscirne più. Oltre la ben nota mancanza di pulizia della nostra città, letteralmente sommersa dai rifiuti in ogni suo angolo, altre criticità stanno venendo alla luce in questi ultimi tempi.

SICUREZZA, FIGLIOMENI (FDI): “IL PIANO ANTISTUPRI NON E’ MAI DECOLLATO”

“Chi non ricorda i provvedimenti annunciati da parte del Sindaco Raggi nel 2016 in materia di sicurezza per la città di Roma. Annunci fatti a seguito di uno stupro avvenuto presso il Parco del Colle Oppio, che sull’onda emotiva aveva portato l’Amministrazione pentastellata ad ergersi paladina delle donne, da quel momento purtroppo altri tristi fatti di cronaca si sono susseguiti in materia di violenze, che hanno visto protagoniste loro malgrado diverse donne. Si era parlato di telecamere nei punti strategici della città, annuncio sottolineato anche nel luglio scorso. Eppure ad oggi niente.

MUNICIPIO VI, FIGLIOMENI-STRIPPOLI (FDI): “GRAZIE A NOSTRE DENUNCE AVVIATI INTERVENTI SU CASE FARVEM”

“Le nostre denunce, formalizzate tramite diffide, interrogazioni, note e richieste di convocazione delle commissioni trasparenza, hanno finalmente sortito l’effetto di far attivare l’Amministrazione comunale, soprattutto per la risoluzione delle criticità relative alla mancanza di riscaldamento nei 70 appartamenti ubicati in via Mario Rutilio, 42 nel quartiere Torre Spaccata.

FARMACIE, FIGLIOMENI (FDI): “ESCALATION DI FURTI, MAGGIORE SICUREZZA”

20190128FurtiFarmacia

“Un problema grave che affligge da diversi anni le nostre città sono i furti rivolti alle farmacie, che sono diventati una sorta di bancomat per i malviventi i quali, purtroppo ormai, non risparmiano nessuno, né le altre attività commerciali né le abitazioni private. Nello specifico le farmacie romane già dall’inizio di gennaio hanno subito diversi furti oltre che rapine, dove oltre ad essere sottratti i contanti sono i medicinali il nuovo interesse, in particolare alcuni tra i più costosi che necessitano di ricette mediche specifiche. In buona parte dei casi si tratta di furti eseguiti su commissione che, tendono ad appropriarsi dei farmaci, rivendendoli sottobanco.

SCUOLA, FIGLIOMENI (FDI): “NO A STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE CON GLI STUDENTI”

20180128PoliticaScuola“Ci sono giunte delle segnalazioni da parte di alcuni insegnanti ed operatori del mondo della scuola che denunciano strumentalizzazioni politiche all’interno di alcune scuole, da parte di alcuni colleghi che si sentono in diritto di poter pontificare sulla politica migratoria del Governo. E’ lecito avere delle idee diverse rispetto alla guida del Paese come è lecito rappresentarle in maniera civile all’interno della comunità, ma non è ammissibile fare “politica” all’interno della scuola da parte di alcuni docenti, il cui ruolo non è quello di “inculcare” nella mente dei ragazzi le proprie idee politiche bensì quello di insegnare. E’ quanto sta accadendo in una scuola di Tor Bella Monaca, in cui gli insegnanti stanno portando avanti da diversi giorni uno “sciopero alla rovescia”, trasformando le prime due ore di lezione in un forum in cui viene fermata la didattica e si focalizza l’attenzione sulle politiche migratorie dell’Italia.