Articoli

FOIBE, FIGLIOMENI (FDI): “RISPETTO VERSO I MORTI E BASTA NEGAZIONISMI”

20190124Foibe“Ricorrerà il 10 febbraio la giornata che commemora l’eccidio comunista delle foibe, una pagina dolorosa della nostra storia che ha coinvolto tra i 5.000 e i 10.000 italiani, anche se le stime non sono mai state chiarite con certezza. Il massacro perpetrato su cittadini inermi colpevoli soltanto di essere italiani per mano dei titini iugoslavi, a cui hanno partecipato anche come complici la brigata partigiana comunista Garibaldi, è stato di una brutalità legata a contingenze storico-politiche. Come ogni anno tante polemiche si innescano intorno a questo appuntamento, portate avanti dai soliti ottusi negazionisti di una sinistra, sempre pronta a giustificare se non addirittura a mistificare pagine della storia che li vedono coinvolti in prima persona, e che gettano ombre lugubri su di loro.

TRASPORTO DISABILI, (FDI): “M5S CONTRO ALUNNI SCUOLE PARITARIE”

“La compagine pentastellata ha approvato la delibera di integrazione del regolamento disciplinante il trasporto scolastico, senza accogliere i vari documenti presentati dai consiglieri di Fratelli d’Italia che tendevano ad evitare la discriminazione degli alunni disabili che frequentano le scuole paritarie, disciplina che non era prevista nel primo regolamento di agosto 2017 e che è stata volutamente omessa anche nella delibera approvata oggi.

REGOLAMENTO VERDE, FIGLIOMENI (FDI): “PERCHÉ PAGARE LE TASSE SE I SERVIZI LI FA IL CITTADINO?”

“La penosa gestione del verde pubblico cittadino che lascia giardini, ville e parchi incolti sembrerebbe aver trovato soluzione … almeno per l’Amministrazione pentastellata. Una nuova idea scaturita dalle geniali menti della Giunta capitolina lo dimostra dopo aver approvato ieri il primo regolamento del verde e del paesaggio urbano che dovrà passare ora in Aula Giulio Cesare. Fin qui nulla da dire.

PARCO CENTOCELLE, FIGLIOMENI-DE PRIAMO (FDI): “BASTA CHIACCHIERE, RISOLVERE SUBITO CRITICITÀ”

20190118ParcoCentocelle“Da molto tempo denunciamo, tramite vari atti tra cui anche un dettagliato esposto - denuncia, le criticità che investono il Parco Archeologico di Centocelle e, dopo varie battaglie portate avanti come Fratelli d’Italia, attendiamo che la dormiente Amministrazione grillina inizi a risolvere qualche problematica. A tal fine invitiamo il Sindaco a fare un sopralluogo nel parco affinché si renda conto che la sua ordinanza di due anni fa, che doveva risolvere i problemi entro trenta giorni (!!!?), è rimasta lettera morta.

TUSCOLANA, FIGLIOMENI (FDI): “RIVEDERE I LAVORI DELLA PISTA CICLABILE”

20190118CiclabileTuscolana“La pista ciclabile che si sta realizzando sulla via Tuscolana è il classico esempio di come non si dovrebbe amministrare una città con progetti mai condivisi con la cittadinanza e calati dall’alto, per il capriccio di qualche amministratore che è disconnesso dalla realtà. Non possiamo avallare una mobilità che non ha nulla di sostenibile quando si costruiscono delle pseudo piste ciclabili in zone molto pericolose, mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni e degli stessi ciclisti.