Articoli

CENTOCELLE: FIGLIOMENI (FDI); SUCCESSO PER GIORNATA PREVENZIONE CARDIOLOGICA

20181201CuoreSanFeliceI"Ringrazio tutti i dirigenti dell'associazione Planet Onlus che, in collaborazione con il Comitato della parrocchia di San Felice da Cantalice, ha organizzato a Centocelle la giornata della prevenzione cardiovascolare consentendo ad oltre cento cittadini di usufruire gratuitamente dei controlli cardiologici tra cui glicemia, colesterolo e pressione e ciò grazie all'impegno del coordinatore sanitario di Planet dott. Pietro Giannini.

SCUOLE, FIGLIOMENI (FDI): “RISCALDAMENTI NON FUNZIONANTI, RAGAZZI AL GELO”

20181203TermosifoniRotti“Anche quest’anno ci risiamo. Una scuola su tre è al freddo, tra caldaie fuori uso o malfunzionanti. Anche l’anno scorso ci siamo interessati di questa situazione al limite a seguito delle lamentele di tanti genitori, che denunciano disagi negli istituti scolastici. Come al solito i collaudi degli impianti di riscaldamento sono partiti in ritardo e questo come era ovvio sta comportando che le caldaie o sono andate in blocco o addirittura non sono partite. Mettiamoci pure che gli infissi delle classi il più delle volte sono vecchi e malandati e quel poco di calore presente viene prontamente disperso.

ANZIANI, FIGLIOMENI (FDI): SINDACO E PREFETTO INTERVENGANO PER PREVENIRE TRUFFE”

“Le cronache quotidiane ci raccontano di molte truffe agli anziani con gli impostori, abilissimi nel proporsi e ben organizzati dal punto di vista operativo, che spesso riescono con ignobili comportamenti a sottrarre alle povere vittime, non in grado di valutare o di reagire, diverse migliaia di euro o anche preziosi in oro con un danno incalcolabile non tanto e non solo sul piano patrimoniale, quanto su quello morale, affettivo e psicologico.

DISABILITA’, FIGLIOMENI (FDI): “NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO INDIETRO”

“Lunedì 3 dicembre ricorre la giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dalla Convenzione Onu e dalla Commissione Europea, con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili. Molti passi in avanti sono stati fatti in questi anni, ma ancora molto deve essere fatto per garantire la piena partecipazione a tutte le sfere del nostro vivere quotidiano. Nostro compito è quello di eliminare ogni tipo di ostacolo che possa limitare il rispetto di quelli che sono dei diritti imprescindibili di ogni essere umano.